Bella sorpresa in azzurro
Prandelli convoca Cigarini

Due novità nell'Italia di Cesare Prandelli per le ultime due partite ufficiali di qualificazione a Euro 2012, contro Serbia e Irlanda del Nord. Il ct azzurro ha convocato Luca Cigarini dell'Atalanta e Andrea Barzagli della Juventus. Non c'è invece Schelotto.

Due novità nell'Italia di Cesare Prandelli per le ultime due partite ufficiali di qualificazione a Euro 2012, contro Serbia e Irlanda del Nord. Il ct azzurro ha convocato Luca Cigarini dell'Atalanta e Andrea Barzagli, difensore della Juventus che mancava dalla Nazionale dal 2008.

Alla vigilia si pensava che Prandelli potesse convocare Schelotto, c'erano state indiscrezioni in tal senso, ma così non è stato. Per l'Atalanta c'è comunque grande soddisfazione per la chiamata del centrocampista centrale, uno dei punti di forza dei nerazzurri.

I convocati sono 23, e si dovranno ritrovare a Coverciano lunedì 3 ottobre entro le 12.30. Per scelta tecnica, Prandelli non ha chiamato giocatori del giro azzurro da squadre di serie B. L'Italia è già matematicamente qualificata per i campionati europei.


Questo l'elenco dei 23 convocati:
PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain);
DIFENSORI: Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Palermo), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Mattia Cassani (Fiorentina), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Zenit S. Pietroburgo), Christian Maggio (Napoli);
CENTROCAMPISTI: Alberto Aquilani (Milan), Luca Cigarini (Atalanta), Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Pirlo (Juventus);
ATTACCANTI: Mario Balotelli (Manchester City), Antonio Cassano (Milan), Sebastian Giovinco (Parma), Giampaolo Pazzini (Inter), Giuseppe Rossi (Villarreal).

© RIPRODUZIONE RISERVATA