Giovedì 10 Novembre 2011

AlzanoCene, Mastropasqua:
«Dimissioni dopo la figuraccia»

Giorgio Mastropasqua si è dimesso da allenatore dell'AlzanoCene (serie D). La decisione del tecnico dopo la sconfitta casalinga (0-1) di mercoledì contro la Colognese nella 12ª giornata di campionato. «Abbiamo fatto una figuraccia», il suo commento.

Mastropasqua aveva comunicato la sua decisione alla società già mercoledì sera, giovedì non ha cambiato idea e così l'AlzanoCene ha accettato le sue decisioni affidando temporaneamente la squadra a Giacomo Mignani. L'AlzanoCene è ottavo in classifica con 18 punti.

Mercoledì il ko ontro la Colognese è stato causato dalla rete al 13' pt di Ceresoli. Nel turno infrasettimanale da segnalare anche il 2-2 interno dell'Aurora Seriate contro lo Sterilgarda Castiglione (Bosio su rigore e Bignotti per i bergamaschi, vanificato il parziale di 2-0), l'1-1 del MapelloBonate a Fidenza (Mazzoleni su rigore) e la sconfitta per 3-1 del Pontisiola a Olginate (gol orobico di Vitali).

È la seconda panchina che salta in serie D, riferendoci naturalmente alle squadre bergamasche. Anche nel primo caso si era trattato di dimissioni con Bracchi che aveva lasciato la guida tecnica della neopromossa Aurora Seriate (Gaburro in panca).

Classifica
Sterilgarda 28 punti; Caronnese 24; Rudianese e Olginatese 21; Voghera e MAPELLOBONATE 20; Castellana 19; ALZANOCENE 18; Pizzighettone 17; Atletico Pro Piacenza 16; Gozzano 15; AURORA SERIATE, COLOGNESE e Darfo 14; Gallaratese 13; Fidenza 12; PONTISOLA 11; Seregno 10; Fiorenzuola 9; Carpenedolo 6.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata