AlbinoLeffe, c'è un solo obiettivo:
vincere in casa contro il Gubbio

Penultima giornata d'andata, sabato 17 dicembre (ore 15), per l'AlbinoLeffe che sfiderà il Gubbio al Comunale di Bergamo con un solo obiettivo: vincere per staccare una diretta concorrente e allontanarsi dalle posizioni pericolanti.

Penultima giornata d'andata, sabato 17 dicembre (ore 15), per l'AlbinoLeffe che sfiderà il Gubbio al Comunale di Bergamo con un solo obiettivo: vincere per staccare una diretta concorrente e allontanarsi dalle posizioni pericolanti. I seriani sono a quota 20, alle spalle hanno cinque squadre, tra le quali il neopromosso Gubbio che è a 17, e dunque centrare i tre punti sarebbe di vitale importanza.

In casa seriana si spera di virare almeno a quota 23 e si punta quasi esclusivamente sul match contro il team allenato da Simoni, considerato che nell'ultima di andata, venerdì 6 gennaio, l'AlbinoLeffe dovrà vedersela in trasferta contro il Torino.

Con Gigi Simoni, che ha sostituito Pecchi con il botto (1-0 al Torino), il Gubbio elevato un po' il suo rendimento: 7 punti in 10 partite con Pecchia, 10 in 9 per Simoni con 7 punti nelle prime 3, cinque ko di fila e il recente successo contro il Padova. Il Gubbio ha il peggiore attacco e non ha mai vinto in trasferta. Un dato statistico invece lancia l'AlbinoLeffe che in serie B non ha mai perso nell'ultima partita prima di Natale.

Le parole di mister Fortunato in conferenza stampa: «Contro il Gubbio conterà più il risultato che la prestazione. Per vincere non dovremo giocare come nell'ultima partita casalinga contro la Nocerina e più in generale c'è da migliorare il nostro gioco d'attacco, ultimamente non molto produttivo. Per vincere dovremo avere anche la pazienza che ha avuto il Verona contro di noi».

L'AlbinoLeffe sarà in schieramento d'emergenza, in quanto ci sono tre lungodegenti, Tomasig, Daffara e Previtali, quattro squalificati (Lebran, Laner, D'Aiello e Piccinni) e in più c'è in forte dubbio Cisse per un'infiammazione al ginocchio destro.

L'idea di Fortunato è quella di proporre un 4-4-2 che potrebbe però non annoverare Cocco, il capocannoniere dei seriani, perché l'allenatore non lo valuta in grande forma e dunque il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Germinale e Torri. Con possibilità anche per Cisse se recuperasse in tempo.

Infine, una curiosità: ad arbitrare la partita sarà Viti di Campobasso, ovvero lo stesso arbitro di AlbinoLeffe-Crotone con ben tre giocatori seriani espulsi. Giocatore avvisato mezzo salvato.

Probabile schieramento (4-4-2): Offredi; Luoni, Malomo, Bergamelli, Regonesi; Cristiano, Girasole, Hetemaj, Foglio; Torri, Germinale. In panchina: Chimini, Zaro, Salvi, Taugourdeau, Pacilli, Martinez, Cocco. All. Fortunato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA