Serie D: MapelloBonate
a caccia del primo posto

Il MapelloBonate a caccia della vetta contro il Calcio Rudianese. Ancora 90 minuti e poi sarà tempo di vacanze anche per la serie D. I bergamaschi (34) sono attesi da un turno campale: la squadra di Bolis attende infatti la visita del Calcio Rudianese (28).

Il MapelloBonate a caccia della vetta contro il Calcio Rudianese. Ancora 90 minuti e poi sarà tempo di vacanze anche per la serie D. Prima di godersi il periodo natalizio le squadre di casa nostra saranno in campo per l'ultimo turno del girone d'andata, che potrebbe confermare il trend positivo della scorsa domenica.

Il MapelloBonate (34) è atteso da un turno campale. La squadra allenata da Bolis attende infatti la visita del Calcio Rudianese (28), formazione che gravita vicina alla zona playoff. Nonostante la perdita per infortunio di Mangili, i gialloblù sono chiamati all'ennesima grande prova per poter magari brindare al primo posto.

La capolista Sterilgarda Castiglione (37), in flessione nelle ultime giornate, è infatti attesa dallo scontro contro la rivale che le ha dato più filo da torcere in questo girone d'andata, la Caronnese (30) del bomber Arturo Di Napoli e per i bergamaschi le possibilità di centrare il prestigioso quanto provvisorio traguardo sono molte.

L'AlzanoCene (23) ha dimostrato nell'ultimo turno di essersi ripreso e la sfida in trasferta contro la Gallaratese (19) si presenta adatta all'occasione: con una vittoria i seriani risalirebbero in classifica, potendo trascorrere il Natale con maggiore serenità dopo l'ultimo difficile periodo.

Il Pontisola (22) in settimana ha visto svanire il primo obiettivo stagionale, la Coppa Italia, uscendo sconfitto dal campo del Bogliasco (1-0): contro il Pizzighettone (33), il team allenato da Cesana dovrà dare il meglio di se stesso per battere un avversario forte e ricominciare a puntare al campionato.

L'Aurora Seriate (20) è stata la protagonista del mercato: in rossoblù sono arrivati Mantovani, Razzitti e il bomber Bonacina, di ritorno a Seriate dopo una parentesi a Travagliato. Dopo la vittoria ottenuta contro il Fidenza (2-1), gli uomini di mister Gaburro sono attesi da una delicata trasferta, che mette in palio punti preziosi in ottica salvezza, a Piacenza (23).

Infine la Colognese (17), dopo l'ennesimo colpo di scena societario, concluderà il suo delicato 2011 contro il Fiorenzuola (18), un avversario che nell'ultimo turno è riuscito a bloccare sul pareggio la capolista.

Simone Masper

Il programma
Atl. Pro Piacenza-AUR0RA SERIATE; Carpenedolo-Olginatese; Castellana-Voghera; COLOGNESE-Fiorenzuola; Gallaratese-ALZANOCENE; Gozzano-Seregno; MAPELLOBONATE-C. Rudianese; Pizzighettone-PONTISOLA; Fidenza-Darfo Boario; S.Castiglione-Caronnese.

La classifica
Sterilgarda Castiglione 37, MAPELLOBONATE 34, Pizzighettone 33, Caronnese 30, Olginatese 29, Calcio Rudianese 28, Castellana 28, Voghera 24, ALZANOCENE 23, Atletico Pro Piacenza 23, PONTISOLA 22, Gozzano 21, Darfo Boario 21, AURORA SERIATE 20, Gallaratese 19, Fiorenzuola 18, COLOGNESE 17, Seregno 16, Carpenedolo 16, Fidenza 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA