Foppapedretti, ko a Istanbul
ma la qualificazione è salva

Si chiude con una sconfitta per tre set a uno in casa delle campionesse d'Europa del Vakifbank Istanbul la prima fase della Norda Foppapedretti nel cammino di Champions League. Una sconfitta che non mette però in discussione la qualificazione agli Ottavi di fiinale.

Si chiude con una sconfitta per tre set a uno in casa delle campionesse d'Europa del Vakifbank Istanbul la prima fase della Norda Foppapedretti nel cammino di Champions League. Una sconfitta che non mette però in discussione la qualificazione agli Ottavi di fiinale ottenuti una settimana fa a Treviglio battendo l'Azerrail Baku e lascia invece le turche al comando della classifica del Pool D.

Per il match di martedì, le rossoblù si sono presentate in campo con una formazione inedita, forzata solo nel cambio del libero, con Enrica Merlo costretta a fermarsi a causa di un attacco influenzale dell'ultima ora. Per il resto un ampio turn over che ha portato in campo l'alzatrice Serena, le centrali Ruseva e Nucu (per lei riposo da metà del secondo set per lasciare spazio ad Arrighetti) e le schiacciatrici Diouf, Di Iulio e Vasileva.

Dopo un primo set a forti tinte turche, la Norda Foppapedretti è riuscita ad assestarsi e a mettere in difficoltà le padrone di casa, portandosi sul 1-2 dopo essere stata sotto di due set e provando a dare battaglia fino all'ultimo anche nel quarto parziale.

Best scorer di giornata Valentina Diouf con 21 punti, miglior muro, invece, quello di Hristina Ruseva implacabile con 4 muri punto.

Giovedì in Lussemburgo si conoscerà il destino della Norda Foppapedretti sulla strada della Champions League 2012: alle 14.30 sono infatti fissati i sorteggi che definiranno la griglia degli Ottavi di Finale a cui le rossoblù accedono quale terza classificata del Pool D.

Vakifbank TTelekom Istanbul - Norda Foppapedretti Bergamo 3-1 (25-13 25-20 18-25 25-20)

Vakifbank TTelekom Istanbul: Gursoytrak n.e., Sonsirma Kirdar 15, Guresen (L), Ozdemir, Avci n.e., Ustymenko 2, Glinka-Mogentale 13, Cemberci Kirdar 4, Onal, Toksoy 11, Nikolic 9, Furst 11. Allenatore: Guidetti

Norda Foppapedretti Bergamo: Nucu 2, Signorile n.e., Quaranta n.e., Gabbiadini (L), Diouf 21, Di Iulio 9, Ruseva 8, Piccinini n.e., Arrighetti 4, Vasileva 11, Serena 1. Allenatore: Mazzanti

Arbitri: Borislav Pobornikov (Bul) e Karin Zahorcova (Cze)
Durata Set: 20', 27', 26', 27'
Battute vincenti: Istanbul 8, Bergamo 2
Battute sbagliate: Istanbul 4, Bergamo 13
Muri: Istanbul 6, Bergamo 9

© RIPRODUZIONE RISERVATA