Atalanta, ci sono buone notizie
Manfredini recupera per la Juve

Buone notizie in casa Atalanta in vista della delicata sfida contro la capolista Juventus, in programma sabato 21 gennaio alle 20.45. Nel test contro la Primavera nerazzurra, piegata per 2-1, Manfredini ha dimostrato di aver recuperato e potrà giocare contro i bianconeri.

Buone notizie in casa Atalanta in vista della delicata sfida contro la capolista Juventus, in programma sabato 21 gennaio alle 20.45. Nel nebbione di Zingonia l'amichevole infrasettimanale contro la Primavera di mister Fabio Gallo, conclusa 2-1 per la prima squadra, ha lasciato indicazioni positive. Thomas Manfredini è sceso in campo nel primo tempo e un suo recupero in vista dell'anticipo di lusso appare scontato.

Sempre nella prima frazione di gioco, e quindi insieme agli ipotetici titolari, sono scesi in campo anche Maxi Moralez e Cristian Raimondi. Dopo il positivo impatto contro la Lazio, le quotazioni del fantasista argentino appaiono in rialzo e così Moralez potrebbe tornare a ruotare alle spalle di German Denis, per garantire un maggiore sostegno al bomber argentino, apparso isolato nell'ultimo match.

Raimondi ha giocato come laterale destro di difesa al posto di Andrea Masiello: l'ex barese, in difficoltà nell'ultimo match dopo un girone d'andata da applausi, potrebbe godere di una giornata di riposo, pensando soprattutto anche al suo possibile coinvolgimento nell'inchiesta di Cremona, che potrebbe pesargli dal punto di vista mentale.

Al posto dello squalificato Carlos Carmona è stato provato Simone Padoin, che torna così al suo posto, mentre a sinistra il favorito appare Jack Bonaventura. Contro la Primavera sono andati in rete Padoin nel primo tempo e Tiribocchi nel secondo e alla partita ha assistito nonostante la nebbia, che ha ridotto la visibilità soprattutto nella seconda frazione, il presidente atalantino Antonio Percassi, in compagnia di Mino Favini, capo del settore giovanile nerazzurro.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA