Foppa contro Villa Cortese:
domenica c'è la prima sfida

Foppa pronta per il primo atto: domenica alle 18 il PalaBorsani di Castellanza ospiterà la prima sfida tra Norda Foppapedretti Bergamo e MC Carnaghi Villa Cortese. La gara di campionato sarà solo l'inizio di un'avventura fra Italia e Europa.

Foppa pronta per il primo atto: domenica alle 18 il PalaBorsani di Castellanza ospiterà la prima sfida tra Norda Foppapedretti Bergamo e MC Carnaghi Villa Cortese. La gara di campionato sarà solo l'inizio di un'avventura che spazierà in Italia e... in Europa.

Dopo il match domenicale infatti le due formazioni incroceranno nuovamente le armi per un appuntamento ancor più prestigioso: la finale di Supercoppa Italiana in programma giovedì alle 20.30 a Monza.

Campionesse d'Italia in carica contro le detentrici della Coppa Italia 2011 per contendersi il trofeo che il Volley Bergamo ha già conquistato cinque volte nel corso della sua storia.

Tra il 22 e il 29 febbraio (salvo anticipi o posticipi ancora da definire) sarà invece la volta della Champions League: Villa Cortese e Bergamo si giocheranno ai quarti di finale l'accesso alla Final Four. Ennesima battaglia che promette scintille.
   
ARBITRI
Massimo Pessolano di Montecorvino Pugliano (Sa) e Daniele Rapisarda di Pagnacco (Ud) dirigeranno la gara di domenica tra Mc Carnaghi Villa Cortese e Norda Foppapedretti valida per la diciassettesima giornata di Campionato.

TV E WEB
La sfida sarà trasmessa in diretta streaming da sportube.tv dalle 18.00 di domenica. Alla stessa ora sarà on line il Tabellone Elettronico di volleybergamo.it. In tv, la gara sarà trsmessa in differita mercoledì alle 23.15 da Bergamo Tv e Bergamo Sat e venerdì alle 21.30 da BG24.
 
 
RINVIO IN B1
La gara del Campionato di B1 che avrebbe dovuto vedere protagonista la Vistalli Case Foppapedretti sabato sera contro Aics Volley Forlì è stata rinviata a causa del maltempo a giovedì 23 febbraio, alle ore 20, presso la Palestra dell'Istituto Sacro Cuore di Comonte.


Il programma della diciassettesima giornata di campionato
sabato 11 febbraio ore 20.30
Cariparma SiGrade Parma – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (diretta Rai Sport 1)
Riso Scotti Pavia – Yamamay Busto Arsizio

domenica 12 febbraio ore 16.00
Scavolini Pesaro – Asystel Volley Novara
domenica 12 febbraio ore 18.00
MC-Carnaghi Villa Cortese – Norda Foppapedretti Bergamo (diretta Sportube.tv)
Chieri Torino Volley Club – Chateau d'Ax Urbino Volley (diretta Sportube.tv)
Riposa: Liu Jo Volley Modena

La classifica
Yamamay Busto Arsizio 41; MC-Carnaghi Villa Cortese 38; Chateau d'Ax Urbino Volley 30; Asystel Volley Novara 23; Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Norda Foppapedretti Bergamo 22; Scavolini Pesaro 18; Liu Jo Volley Modena 17; Cariparma SiGrade Parma 16; Chieri Torino Volley Club 6; Riso Scotti Pavia 1

Note: 15 gare disputate: MC-Carnaghi Villa Cortese, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Liu Jo Volley Modena, Cariparma SiGrade Parma, Riso Scotti Pavia.
14 gare disputate: Yamamay Busto Arsizio, Asystel Volley Novara, Norda Foppapedretti Bergamo, Scavolini Pesaro, Chieri Torino Volley Club.
13 gare disputate: Chateau d'Ax Urbino Volley.
Asystel Volley Novara 3 punti di penalizzazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA