L'Atalanta recupera Denis
Per Polito esordio da titolare?

Contro il Lecce l'Atalanta recupera il suo bomber German Denis, mentre è emergenza-portiere con Frezzolini colpito dall'influenza. E domenica saranno 15 anni esatti dalla scomparsa di Chicco Pisani.

Frezzolini con l'influenza, Ferri per il secondo giorno di fila con la febbre, Bonaventura con i postumi di una distorsione alla caviglia, Gabbiadini recuperato: il notiziario dell'ultimo vero allenamento dell'Atalanta prima dell'ultima rifinitura apre qualche allarme per quel che riguarda il sostituto dello squalificato Consigli tra i pali della porta nerazzurra.

C'è comunque ottimismo per il recupero in tempi brevi del dodicesimo Frezzolini, il migliore in campo contro il Palermo, altrimenti potrebbe esserci un clamoroso esordio da titolare di Ciro Polito, l'esperto terzo portiere tesserato a fine settembre dopo essere stato svincolato dalla Salernitana.

Per il resto difesa confermata in blocco, con Raimondi, Stendardo, Lucchini e Peluso, salvo ripescaggi di Manfredini che però potrebbe venir buono più avanti viste le tre partite in sette giorni, mentre a centrocampo vista la squalifica di Cigarini riecco Matteo Brighi, dopo sei mesi tormentati dalla pubalgia dall'ultima da titolare un girone fa ,il 1 Ottobre, all'Olimpico di Roma.

In attacco sono in tre, Gabbiadini, Tiribocchi e Marilungo, per una maglia accanto al rientrante Denis. E' uno scontro diretto per la salvezza: tra i nerazzurri e i salentini terzultimi ci sono 6 punti di differenza in classifica, anche se l'Atalanta ha una partita in meno rispetto al Lecce, quella che deve recuperare mercoledì ancora in casa contro il Genoa.

Anche se contro il Lecce c'è un motivo in più per vincere la partita: onorare la memoria di Federico Pisani che, il 12 febbraio del 1997, 15 anni fa, a soli 22 anni, perdeva la vita con la fidanzata Alessandra Midali in un incidente stradale sull'autostrada Milano-Laghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA