La Norda Foppa non ce la fa
Contro Villa Cortese finisce 3 a 1

A Villa Cortese è bastato poco pià di un'ora e 40 minuti per avere ragione della Norda Foppapedretti, affrontata perla terza volta in undici giorni. Nell'andata dei quarti di finale di Champions League, le bergamasche sono state sconfitte per tre set a uno.

Il primo atto della sfida europea va alla MC Carnaghi Villa Cortese, capace di far valere il fattore campo e di far sua in quattro set la gara di andata dei Quarti di Finale di Champions League. Per la Norda Foppapedretti dovrà così essere decisivo il match di ritorno al PalaFacchetti di Treviglio, dove sarà necessario battere Villa Cortese e poi sfruttare il Golden Set per strappare il pass di accesso alla Final Four di Baku.
 
La sfida ha visto un avvio travolgente di Iuliana Nucu, spietata in attacco, una battuta pungente e un muro invalicabile che hanno aperto le danze rossoblù e portato in vantaggio il sestetto che vedeva Serena in regia, Nucu e Arrighetti al centro, Piccinini, Vasileva e Quaranta ad attaccare e il libero Merlo a difendere.

Speculare il secondo set: le padrone di casa di Villa Cortese, schierate con l'alzatrice Berg, le schiacciatrici Cruz, Pavan e Caterina Bosetti, le centrali Guiggi e Wilson e il libero Puerari, hanno spinto sull'acceleratore, sfruttando gli attacchi di Cruz, e si sono riportate in parità.

La Norda Foppapedretti si è giocata tutto nei set successivi, restando sempre agganciata alle padrone di casa, provando le carte Diouf e Di Iulio, cercando il sorpasso ma cedendo nel finale e lasciando a Villa Cortese la prima vittoria.

L'ennesimo appuntamento con la sfida alla MC Carnaghi è ora fissato per mercoledì 29 febbraio alle 20.30 a Treviglio. Sabato, invece, anticipo di Campionato a Urbino per tentare di avvicinare in classifica l a Chateau d'Ax.

MC Carnaghi Villa Cortese-Norda Foppapedretti Bergamo 3-1 (21-25 25-15 25-20 25-19)

MC Carnaghi Villa Cortese
: Carocci (L) n.e., Stufi n.e., Berg 3, Pavan 15, Guiggi 12, Cruz 15, L. Bosetti n.e., Pincerato, Barborkova 1, C. Bosetti 12, Wilson 17, Puerari (L).
Allenatore: Abbondanza

Norda Foppapedretti Bergamo: Nucu 14, Signorile 1, Quaranta 12, Gabbiadini n.e., Diouf 2, Merlo (L), Di Iulio, Ruseva n.e., Piccinini 10, Arrighetti 7, Vasileva 16, Serena 1.
Allenatore: Mazzanti

Note
Arbitri: Nicholas Heckford (ENG) e Lucian-Vasile Nastase (ROU)
Durata Set: 29&rs quo;, 25', 28', 25'
Battute Vincenti: Villa Cortese 4, Bergamo 2
Battute Sbagliate: Villa Cortese 9, Bergamo 6
Muri: Villa Cortese 14, Bergamo 8

© RIPRODUZIONE RISERVATA