Lunedì 22 Ottobre 2012

Cacciato De Canio, arriva Del Neri
Siederà sulla panchina del Genoa

Esonerato Gigi De Canio, lo sostituisce Gigi Del Neri. All'indomani della rocambolesca sconfitta interna contro la Roma (i liguri vincevano 2-0, hanno perso 4-2), il Genoa annuncia il cambio di guida tecnica con la squadra a metà classifica con 9 punti dopo otto giornate.

Si tratta del quarto cambio in panchina nel campionato di serie A. Il primo esonero si era registrato alla terza giornata, quando il Palermo ha dato il benservito a Giuseppe Sannino dopo due sconfitte e un pari, affidandosi a Gian Piero Gasperini.

Il sesto turno ha indotto invece Chievo e Cagliari a modificare la rotta: Eugenio Corini al posto di Mimmo Di Carlo, la coppia Ivo Pulga-Diego Lopez a rilevare Massimo Ficcadenti. Dopo l'ottava giornata è il turno del Genoa con Del Neri che subentra a De Canio e che si siederà sull'altra panchina di Genova dopo aver trascinato la Samp ai preliminari di Champions League con il tandem Cassano-Pazzini.

Nella passata stagione i cambi in panchina furono complessivamente 19, i primi due prima ancora che cominciasse il campionato con Donadoni e Pioli cacciati rispettivamente da Cagliari e Palermo per far posto a Ficcadenti e Mangia.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata