Manfredini: è l'Atalanta migliore
«Con i rientri siamo un pericolo»

«Mi scuso per il gol che ho sbagliato a fine primo tempo, mi associo al giudizio di chi nel primo tempo ha visto la miglior Atalanta dell'anno: se questa squadra è al completo può creare problemi a tutti». Parola di Thomas Manfredini.

«Mi scuso per il gol che ho sbagliato domenica a fine primo tempo, mi associo al giudizio di chi nel primo tempo ha visto la miglior Atalanta dell'anno, mi sbilancio e dico che se questa squadra è al completo e sta sul pezzo può creare problemi a tutti in questo campionato». Thomas Manfredini dopo l'impresa di Genova è sceso in Toscana, ospite da amici, ma pur nel giorno di riposo da Bergamo gli è giunto l'eco dei festeggiamenti nerazzurri. «Compensibili. Nel primo tempo ho visto un gioco e una personalità che poche volte avevamo mostrato in passato, stagione scorsa compresa. La squadra sta crescendo e anche noi dal campo percepiamo che ci sono valori chiari, da imporre».

«Al gol di Maresca mi è venuto un senso di frustrazione pesantissimo: non vinciamo questa partita? Non ci potevo credere, tra l'altro dopo aver sbagliato quell'occasione - spiega Manfredini -. Sono andato a saltare di testa solo in area, ma ho pensato di piazzare alta la palla e l'ho mandata sopra la traversa. Invece lì devi colpire forte e centrare lo specchio, zero finezze…».

Per tutta l'intervista a Manfredini leggi L'Eco di Bergamo del 6 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA