La Foppa ritira la maglia n.12
Resterà solo di Francesca Piccinini

Per i tifosi bergamaschi sarà una serata speciale. Per Francesca Piccinini sarà una serata da brividi. Il primo appuntamento del 2013 al PalaNorda promette emozioni forti per i cuori rossoblù: a Bergamo torna Francesca Piccinini, il capitano di tante battaglie.

Per i tifosi bergamaschi sarà una serata speciale. Per Francesca Piccinini sarà una serata da brividi. Il primo appuntamento del 2013 al PalaNorda promette emozioni forti per i cuori rossoblù: a Bergamo torna Francesca Piccinini, il capitano di tante battaglie.

Sarà la sua “prima” da avversaria al PalaNorda, la seconda volta dall'altra parte della rete con la Foppapedretti in campo, dopo l'esordio dell'ottobre scorso. Sabato alle 20.30 in piazzale Tiraboschi si riuniranno tutti coloro che l'hanno vista crescere per tredici anni e l'occasione speciale richiede un evento speciale.

“Per questo abbiamo scelto proprio questa serata per annunciare il ritiro della maglia numero dodici della Foppapedretti Bergamo - annuncia il Presidente del Volley Bergamo, Luciano Bonetti - Ci è sembrato un atto doveroso. Ma anche un gesto dettato dal cuore: non possiamo dimenticare tutto quello che Francesca Piccinini ha dato alla Foppapedretti come certamente lei non dimenticherà mai tutto quello che le è stato dato da questa Società e da questa città. Piccinini e Foppapedretti, insieme, hanno vinto quattro Scudetti, cinque Champions League, due Coppa Italia, tre Supercoppa Italiana e una Coppa Cev, un autentico patrimonio per questa Società e un percorso prestigioso per lei. Per questo, e non solo, trovo giusto rendere unica la sua maglia. Francesca è stata una bandiera oltre che il capitano di un gruppo che ha reso felici i nostri tifosi, ha appassionato al volley migliaia di giovani, è stata la luce trainante di tanti anni di volley a Bergamo. E il riflesso della sua luce non smetterà mai di restare con noi. Ma soprattutto il numero 12 rossoblù potrà battere solo sul cuore di Francesca”.

A pochi giorni dal trentaquattresimo compleanno, il Volley Bergamo farà dunque un regalo speciale a Francesca Piccinini: prima dell'inizio della gara che sarà trasmessa in diretta da RaiSport1 le verrà donata la maglia che ha indossato nell'ultima stagione a Bergamo. Un gesto che metterà le lacrime agli occhi a tanti tifosi e che farà battere forte il cuore. Per l'occasione, l'Official Store rossoblù metterà in vendita proprio l'ultima maglia di Francesca Piccinini in edizione limitata e a un prezzo speciale. Al fischio d'inizio degli arbitri Matteo Cipolla di Palermo e Massimo Florian di Altivole (Tv) sarà poi battaglia vera: la Foppapedretti a difendere il secondo posto conquistato al termine della cavalcata del girone di andata, Chieri alla caccia di punti preziosi per salire a piani sempre più alti.

BIGLIETTERIA. Già in vendita on line i biglietti per assistere alla gara, la Biglietteria di Piazzale Tiraboschi aprirà invece alle 18.30 di sabato per la distribuzione dei tagliandi prenotati e la vendita dei biglietti.

TV E WEB. La sfida tra Foppapedretti e Duck Farm Chieri Torino sarà trasmessa in diretta da RaiSport1. La differita del match sarà proposta da Bergamo Tv, domenica alle 21.45 e martedì alle 23.15. Diretta web, invece, su volleybergamo.it per il Tabellone Elettronico: aggiornamenti in tempo reale punto dopo punto.

Programma della Dodicesima Giornata di Campionato - domenica 6 gennaio, ore 18

Banca Reale Yoyogurt Giaveno - Unendo Yamamay Busto Arsizio | DIRETTA SPORTUBE 2
Asystel MC Carnaghi Villa Cortese - Idea Volley 2002 Bologna
Imoco Volley Conegliano - Chateau d'Ax Urbino
Icos Crema - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
KGS Robursport Pesaro - Assicuratrice Milanese Volley Modena Foppapedretti Bergamo - Duck Farm Chieri Torino | 05/01/13, ore 20.30 - DIRETTA RAI SPORT 1

Classifica Unendo Yamamay Busto Arsizio 27, Foppapedretti Bergamo 26, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 24, Assicuratrice Milanese Volley Modena 21, Asystel Mc Carnaghi Villa Cortese 20, Duck Farm Chieri Torino 16, Kgs Robursport Pesaro 15, Imoco Volley Conegliano 14, Chateau D'Ax Urbino 13, Icos Crema 11, Banca Reale Yoyogurt Giaveno 10, Idea Volley 2002 Bologna 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA