Atalanta più serena a +9
Col Pescara Scaloni non ci sarà

L'Atalanta vincendo a Siena ha fatto un passo avanti verso la salvezza: nove punti di vantaggio sulla zona retrocessione a questo punto della stagione rappresentano un margine di sicurezza tranquillizzante. Sul match col Pescara, invece, mancherà Scaloni.

L'Atalanta vincendo domenica a Siena ha fatto un passo avanti importantissimo verso la salvezza. Probabilmente decisivo. Perché nove punti di vantaggio sulla zona retrocessione a questo punto della stagione rappresentano un margine di sicurezza tranquillizzante, anche se a Zingonia la parola d'ordine dopo il colpaccio toscano è mantenere alta la tensione e la concentrazione per completare l'opera domenica con il Pescara. Ma nove punti sono una dote importante. Anzitutto perché, in attesa dello scontro diretto con gli abruzzesi, ne valgono dieci nei confronti di Siena e Palermo.


E guardando a domenica è allarme Scaloni. Continuano i problemi per il difensore argentino, andato a curarsi in un centro specialistico toscano a causa di una calcificazione nella zona del gluteo: gli provoca un fastidio costante che non gli consente di lavorare regolarmente. A questo punto è scontata l'assenza domenica con il Pescara, ma i tempi si potrebbero allungare ulteriormente e in questo momento è difficile fare previsioni sui tempi di recupero. Anche Bellini non sarà disponibile, visto che anche mercoledì si è allenato a parte e dunque a destra ci sarà spazio ancora per Raimondi.

Buone notizie invece per Cigarini, che per il secondo giorno consecutivo si è allenato con la squadra: se continua così, domenica dovrebbe tornare titolare. Da mercoledì intanto gli allenamenti sono a porte chiuse, mentre oggi scatterà il ritiro a Zingonia che proseguirà fino a domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA