Giovedì 11 Aprile 2013

Notte bianca dello sport 2013
il 15 una corsa «Stra Woman»

Una camminata rosa, dedicata solo ed esclusivamente alle donne, che illuminerà le vie cittadine e risalirà fino in Città Alta sfilando lungo le Mura. È questa la novità principale della Notte bianca dello sport 2013 che si svolgerà sabato 15 giugno.

«Stra Woman Tour 2013, We run the world» è lo slogan dell'evento organizzato da Red Events con l'intento di sensibilizzare la società circa lì importanza del ruolo femminile in tutti i contesti.

Vista l'atmosfera in cui questa manifestazione si inserisce ovviamente si è pensato a un format fatto di sport, benessere, divertimento, aggregazione e solidarietà dal momento che l'evento sosterrà anche l'Associazione Nazionale Persone Down, La Melarancia e Dimensione Animale.

La partenza è fissata in Piazza Vittorio Veneto alle 21 poi via di corsa per 5 km raggiungendo appunto città alta per poi fare ritorno in piazza.

Saranno più di trenta gli sport che i bergamaschi potranno provare al chiaro di luna: una palestra all'aperto per scoprire il piacere di divertirsi e curare la salute. L'Associazione Paolo Belli inoltre parteciperà con una lotteria organizzata con lo scopo di raccogliere fondi per la costruzione della nuova Casa del Sole.

«Nonostante la difficile situazione economica siamo riusciti ad organizzare anche quest'anno un evento importante – hanno sottolineato il vicesindaco Gianfranco Ceci, l'assessore allo sport Danilo Minuti e il presidente della Pro Loco Bergamo Roberto Gualdi -. Lo sport è un simbolo che significa divertimento, stare insieme, solidarietà e benessere».

r.clemente

© riproduzione riservata