Atalanta, Carmona-Siviglia?
Ci sono 5 milioni di distanza

Tentazione spagnola per Carlos Carmona. Com’era prevedibile il gran campionato dal centrocampista cileno comincia ad attrarre pretendenti e il primo a sferrare un’offensiva concreta è stato il Siviglia che ha appena vinto l’Europa League.

Tentazione spagnola per Carlos Carmona. Com’era prevedibile il gran campionato dal centrocampista cileno comincia ad attrarre pretendenti e il primo a sferrare un’offensiva concreta è stato il Siviglia che ha appena vinto l’Europa League. Le parti sono ancora molto distanti, ma intanto va registrato un primo approccio.

Sul trasferimento sta lavorando l’ex nerazzurro Leo Rodriguez, ora procuratore del cileno: ha già incontrato i due club e sta cercando di limare la differenza. Il Siviglia ha offerto 5 milioni per il cartellino di Carmona, ma l’Atalanta ha fatto sapere che ne vuole il doppio. Ma siamo solo all’inizio. Carmona è l’obiettivo numero uno del Siviglia che già l’anno scorso aveva provato a prenderlo per sostituire Gary Medel, ceduto al Cardiff, e ora si è rifatto avanti vista anche la possibile partenza di Stéphane M’Bia.

Anche perché potrebbe già lasciare Bergamo Luca Cigarini, per il quale il futuro è molto nebuloso: da definire la comproprietà con il Napoli e poi da valutare le possibili offerte provenienti da mezza Italia (Fiorentina, Milan, Palermo, Sassuolo e Torino) e dall’estero. Logico che l’Atalanta non si voglia privare contemporaneamente di tutti i suoi pezzi pregiati, visto che la partenza di Giacomo Bonaventura è data già per certa (Fiorentina in pole, ma se ne riparlerà dopo le comproprietà) e dunque verranno fatte tutte le valutazioni del caso.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 12 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA