BB14, spaventa la capolista Mestre ma poi cede nel finale (76-81)

Basket serie B. Buona gara per Bergamo in casa contro la capolista ma nel finale viene fuori la maggior tecnica degli avversari.

Sino quasi alla fine la BB14 ha sognato sull’exploit di poter battere addirittura la capolista Mestre, grande favorita della vigilia. Però è rimasta, per capitan Simoncelli e compagni solo la consolazione di uscire dal parquet cittadino dell’Italcementi a testa alta. Verdetto finale 76-81 per il quintetto veneziano diretto dalla panchina dall’ex Cece Ciocca.

Un sfida sulla carta impari ma che invece, all’atto pratico, si è rivelata più dura del previsto per gli ospiti. I coriacei giocatori di coach Ghirelli hanno, comunque, avuto il grosso merito di aver messo pressione ai Veneti. In casa BB14 non sono stati sufficienti gli eccezionali 29 punti firmati da un Sodero tornato ad altissimi livelli e che si è preso una bella rivincita verso coloro che dicevano non fosse in buone condizioni di forma. In doppia cifra pure Genovese (11) mentre il terzo senior, Simoncelli questa volta ha totalizzato 8 punti di cui, comunque, la bomba che aveva portato la squadra a -4 a sei secondi dal termine. Parziali 22-19 (al 10 minuto) 42-32 al ventesimo; 55-58 (mezz’ora) con finale, ribadiamo, 76-81. Mestre superiore a rimbalzo (43-36), pressoché parità nei tiri pesanti 12 su 28 Bergamo; 11 su 28 per gli avversari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA