Colantuono: Inter in grande forma
«Atalanta attenta a non sbagliare»

«Il lavoro di Mazzarri sta venendo fuori, era solo questione di tempo. In questo momento, tra le grandi, l’Inter è quella che sta meglio di tutte». Stefano Colantuono elogia il collega interista e avverte i suoi: «A San Siro ci aspetta una sfida molto difficile».

«Il lavoro di Mazzarri sta venendo fuori, era solo questione di tempo. In questo momento, tra le grandi, l’Inter è quella che sta meglio di tutte». Stefano Colantuono elogia il collega interista e avverte i suoi: «A San Siro ci aspetta una sfida molto difficile. Ma dovremo avere una mentalità propositiva: se giochi solo per difenderti, contro queste squadre, alla fine perdi».

L’Atalanta si presenterà alla Scala del calcio nella condizione ideale per fare bella figura. «Stiamo bene fisicamente e mentalmente, dunque possiamo giocarcela - sottolinea Colantuono -. La classifica è molto buona, questo ci darà grande serenità e forti stimoli per migliorare ulteriormente la nostra posizione. Vogliamo finire bene il campionato».

Lo spauracchio numero uno sarà Palacio: tutta da seguire la sfida a distanza con l’argentino atalantino Denis. «Di loro due forse si parla un pò poco, anche perché hanno prolungato i rispettivi contratti e non sono obiettivi di mercato - riflette Colantuono -. Ma sono due attaccanti abituati a parlare con i fatti e con i gol che segnano con regolarità». Altro uomo da tener d’occhio sarà il brasiliano Hernanes: «Certamente il suo arrivo ha dato un grande contributo - osserva l’allenatore - però ribadisco: se l’Inter sta andando bene, gran parte del merito è di Mazzarri». La formazione ricalcherà quella che ha travolto la Samp.

L’unico dubbio riguarda il ruolo di terzino destro: Raimondi è il favorito per sostituire lo squalificato Benalouane, possibile anche Lucchini oppure Nica.

Colantuono ha preso con filosofia la squalifica del difensore con la prova tv: «Sarebbe stato meglio se non ci fosse stata, ma fa parte del gioco». A centrocampo Cigarini farà coppia con Carmona, in attacco Moralez appoggerà Denis. Il «ribelle» Livaja si sistemerà ancora una volta in panchina. Tutto come previsto, insomma. Colantuono conferma con una battuta: «Novità in vista? Sì, dovremmo giocare con la maglia gialla....».

Queste le probabili formazioni di Inter-Atalanta

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 14 Campagnaro, 23 Ranocchia, 35 Rolando; 2 Jonathan, 13 Guarin, 19 Cambiasso, 88 Hernanes, 33 D’Ambrosio; 8 Palacio, 9 Icardi. (30 Carrizo, 12 Castellazzi, 6 Andreolli, 25 Samuel, 4 Zanetti, 55 Nagatomo, 21 Taider, 17 Kuzmanovic, 10 Kovacic, 20 Botta, 22 Milito).All.: Mazzarri.

Squalificati: Juan Jesus.

Diffidati: Nagatomo, Taider, Alvarez, Cambiasso, Juan Jesus, Jonathan, Palacio, Rolando.

Indisponibili: Chivu.

ATALANTA (4-4-1-1): 47 Consigli, 77 Raimondi, 2 Stendardo, 33 Yepes, 27 Del Grosso; 20 Estigarribia, 21 Cigarini, 17 Carmona, 10 Bonaventura; 11 Moralez; 19 Denis. (37 Sportiello, 4 Scaloni, 93 Nica, 3 Lucchini, 6 Bellini, 5 Giorgi, 18 Baselli, 8 Migliaccio, 90 Kone, 23 Brienza, 91 De Luca, 7 Livaja). All.

Colantuono.

Indisponibili: Cazzola, Brivio.

Squalificati: Benalouane Diffidati: Denis e Del Grosso.

Arbitro: Giacomelli di Trieste Quote Snai: 1,47 4,00 7,50

© RIPRODUZIONE RISERVATA