Inter, Napoli e Atalanta: chi «sfrutta» di più la rosa? Nei numeri l’importanza delle rotazioni
L’analisi sull’utilizzo della rosa di Inter, Napoli e Atalanta nel 2025: la corsa scudetto sarà anche questione di energie.
L’analisi sull’utilizzo della rosa di Inter, Napoli e Atalanta nel 2025: la corsa scudetto sarà anche questione di energie.
La presentazione di Massimiliano Bogni
La presentazione di Massimiliano Bogni
Una assolata giornata novembrina ha fatto da preludio alla serata di gala del Gewiss Stadium, dove si sono affrontate Atalanta e Napoli per quello che è stato il match clou della tredicesima giornata di A. Una sfida complicatissima per gli …
L’Atalanta si è nuovamente fermata nella gara giocata domenica pomeriggio al Gewiss Stadium contro il Napoli, confermando in questo modo di non essere in grado di invertire il trend negativo imboccato da inizio anno. Gli uomini di Gasperini hanno dato …
G ara carica di aspettative quella tra Atalanta e Napoli sabato sera allo stadio Maradona. I biancazzurri dovevano sopperire a diverse defezioni tra i titolari, ma erano determinati a non perdere la testa della classifica. Sul fronte opposto, gli uomini …
Match incredibile: i nerazzurri in vantaggio con Malinovskyi al 7’ si fanno riagguantare alla fine del primo tempo da Zielinski (40’). Nel secondo tempo passa il Napoli con Mertens al 7’, poi grande reazione atalantina che in 5’ ribalta la gara con i gol di Demiral (21’) e Freuler (26’).
È un’Atalanta formato nazionale. Sono sempre di più i calciatori nerazzurri reclutati dalle rispettive selezioni: nei prossimi giorni, addirittura in sedici (Demiral, Maehle, Freuler, de Roon, Koopmeiners, Pasalic, Malinovskyi, Ilicic, Miranchuk, Musso, Zapata, Mu…
Mercoledì 1° settembre abbiamo analizzato qui su Corner il mercato dell’Atalanta utilizzando l’Instat Index come criterio analitico (leggi QUI l’approfondimento). Nello scritto che segue, daremo continuità alla nostra analisi, dando un’occhiata al mercato delle al…
A Roma si vede un’Atalanta matura e sicura di sè, non lascia spazio alla Roma e poi la punisce con Zapata e de Roon, decisive anche due parate di Gollini. Questa è una grande Atalanta.
Ma che Genoa troverà l’Atalanta sabato 22 dicembre a Marassi contro i rossoblu guidati da Cesare Prandelli? Il tecnico di Orzinuovi è subentrato in panchina a Juric da due giornate, e nelle gare in cui ha guidato il Genoa, ha …
Atalanta ancora corsara sul campo dell’Inter: un 2-1 firmato proprio al 90’ da Bonaventura, autore di una prestazione super e di una doppietta. I nerazzurri, alla quarta vittoria di fila, sono già a quota 40 a nove giornate dalla fine. Atalanta a -7 dall’Europa League. Ci credete un po’ di più? Vota il sondaggio
«Il lavoro di Mazzarri sta venendo fuori, era solo questione di tempo. In questo momento, tra le grandi, l’Inter è quella che sta meglio di tutte». Stefano Colantuono elogia il collega interista e avverte i suoi: «A San Siro ci aspetta una sfida molto difficile».
Stangata del giudice sportivo per Daniele De Rossi e Juan Jesus per i due episodi chiave di Roma-Inter: tre turni di squalifica ciascuno sono stati comminati dal giudice sportivo con la prova tv. All’Atalanta 3 mila euro di multa per fumogeni in campo.
Due turni di squalifica per German Denis, non espulso dal campo. Lo ha deciso il giudice sportivo per il match di Livorno. L’argentino paga «per avere, al termine della gara, rientrando negli spogliatoi, rivolto al quarto ufficiale espressioni ingiuriose».