Foppa, Yamamay battuta 3-1
Ottimo ritorno al campionato

Un PalaNorda bollente per il ritorno al Campionato dopo la parentesi di Coppa Italia e per il ritorno al successo: la Foppapedretti fa sua la vittoria in quattro set sulla Unendo Yamamay Busto Arsizio. Quasi duemilacinquecento tifosi sugli spalti.

Un PalaNorda bollente per il ritorno al Campionato dopo la parentesi di Coppa Italia e per il ritorno al successo: la Foppapedretti fa sua la vittoria in quattro set sulla Unendo Yamamay Busto Arsizio.

La cornice è spettacolare: il tutto esaurito, quasi duemilacinquecento tifosi sugli spalti, due curve inesauribili e un boato continuo ad incitare le protagoniste sula campo.

Apre le danze Sara Loda, che a fine gara sarà MVP, la seguono i muri di Stufi e gli attacchi di Folie e la Foppapedretti fa subito sentire di essere padrona di casa e del campo, ma Busto non ci sta e ne esce uno splendido primo set. Vinto dalle rossoblù 25-21.

Nel secondo parziale le ospiti partono subito forte, la Foppapedretti è costretta a chiamare presto time out per trovare il riassetto, prova a buttare nella mischia Sylla e Melandri per Diouf e Stufi, ma non basta: Busto trova la parità.

La marcia rossoblù riprende nel terzo set, con i muri di Melandri e Folie e complici i dieci errori avversari. Le bergamasche si riportano così avanti e nel quarto set danno battaglia. La sinfonia è un crescendo rossoblù che va a portare fino a 25- e al definitivo 3-1.

Mercoledì già e di nuovo in campo per la prima di due trasferte consecutive: la prima a Forlì, la seconda a Piacenza, domenica prossima. La corsa continua...

Foppapedretti Bergamo-Unendo Yamamay Busto Arsizio 3-1 (25-21, 20-25, 25-18, 25-23)

Foppapedretti Bergamo: Klisura n.e., Stufi 4, Bruno, Loda 20, Weiss n.e., Blagojevic 7, Merlo (L), Melandri5, Folie 12, Diouf 17, Smutna 1, Sylla 1. All. Lavarini

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Ortolani 14, Degradi, Garzaro 7, Bianchini 15, Michel 2, Leonardi (L), Marcon, Spirito, Buijs 11, Arrighetti 9, Wolosz 3, Petrucci n.e. All. Parisi

Note

Arbitri: Sandro La Micela e Alessandro Tanasi

Durata Set: 25’, 27’, 29’, 30’

Battute Vincenti: Bergamo 0, Busto A. 2

Battute Sbagliate: Bergamo 13, Busto A. 12

Muri: Bergamo 16, Busto A. 8

Spettatori: 2.123

Incasso: € 17.313

© RIPRODUZIONE RISERVATA