Giorgia Burini della Bergamo Boxe conquista il tricolore 50 kg Youth

Pugilato giovanile. La 17enne di Petosino ha vinto a Roccaforte Mondovì. Nasufi (Accademia 360 & Boxe Caloi) eliminato

Giorgia Burini è campionessa italiana: Bergamo Boxe si prende un titolo giovanile femminile. Venerdì 28 ottobre la diciassettenne di Petosino ha vinto il tricolore rosa nei 50 kg Youth: battuta la milanese Cecilia Ponari dell’Élite Boxing Club.

In questi giorni, a Roccaforte Mondovì, in provincia di Cuneo, sono in programma i Campionati italiani Youth maschile e femminile: Burini è partita subito con la finale e ha vinto con merito ai punti. Soddisfatto il suo allenatore, Fabrizio Bugada: «Giorgia ha vinto dominando e mettendo a segno colpi pesanti, forse con un calo solo nella seconda ripresa, ma riprendendo subito in mano la situazione».

Alla manifestazione ha partecipato anche Renato Nasufi dell’Accademia 360 & Boxe Caloi nei 71 kg maschili Youth: il suo cammino si è interrotto giovedì.

Tornando a Bergamo Boxe, c’è una brutta notizia da Samuel Polisena: nello scorso weekend, in una riunione a Vanzago, in provincia di Milano, ha perso l’incontro con Adil Choukmane della Pugilistica Brianza, con match fermato durante la seconda ripresa dopo un brutto colpo subìto. Uno stop che obbligherà Polisena a stare fermo per trenta giorni, rinunciando così ai Campionati regionali Élite in scena nel prossimo fine settimana a Busto Arsizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA