Giro, Evenepoel è caduto due volte. «La sesta tappa sarà difficile»

GIRO D’ITALIA 2023. Il campione del mondo è caduto due volte nel corso della quinta tappa del Giro, mercoledì 10 maggio. Il medico: «Ematoma con contrazione dei muscoli e qualche problema all’osso sacro».

Remco Evenepoel «presenta un ematoma muscolare ed una contusione all’osso sacro», ha reso noto in serata la sua squadra, Soudal-Quick-Step, riferendo sulle condizioni del campione del mondo, caduto due volte nel corso della quinta tappa del Giro d’Italia. Il belga, favorito per la vittoria finale insieme allo sloveno Primoz Roglic (Jumbo-Visma), sulla strada bagnata dalla pioggia, prima è rimasto coinvolto nella caduta di un suo compagno a causa di un cane. Poi è finito a terra una seconda volta, a meno di tre chilometri dal traguardo. «Dopo la seconda caduta, ha avvertito un forte dolore al fianco destro» ha commentato in un comunicato stampa il medico del team, Toon Cruyt.

Leggi anche

«Dopo il primo incidente, le cose sembravano andare bene per Remco. Il problema è che dopo la seconda caduta ha avuto molto dolore al fianco destro» ha spiegato Cruyt, a causa di «un ematoma con contrazione dei muscoli e qualche problema all’osso sacro. Con un buon massaggio e le cure osteopatiche, seguiti da un buon riposo notturno, le cose andranno meglio. Per riassorbire l’ematoma ci vorrà qualche giorno. Ne sapremo di più domani mattina, ma certamente la sesta tappa sarà difficile per lui».

© RIPRODUZIONE RISERVATA