Giovedì 12 Maggio 2011
Ora la Comark ci ha preso gusto
Contro Ostuni senza timori

«Menzionare quella gara - ha detto Insogna - ci ha portato evidentemente bene. Ma al di là dei corsi e ricorsi storici, è il caso di complimentarci con l'intera squadra e con coach Lottici che hanno interpretato interpretare al meglio i rispettivi ruoli sul parquet dell'infuocato palasport emiliano».
Insogna ha aggiunto: «Il bello, però, deve ancora venire: di sicuro il blitz di Piacenza ci ha fatto aumentare e non di poco l'autostima». È il caso di sottolineare, a questo punto, il programma del prosieguo della serie di partite di questo mini torneo che segue la regular season.
Comark di nuovo in campo domenica 15 e martedì 17, entrambe le volte a Ostuni (Brindisi) mentre venerdì 20 e domenica 22 al PalaFacchetti; eventuale gara 5 ancora a Ostuni in quanto il team locale si è piazzato secondo e non quarto come la Comark nella precedente fase di campionato.
Chi uscirà vincente affronterà, per il secondo posto disponibile in Legadue, la perdente tra Trapani e Brescia. «Ostuni - ha precisato Insogna - è una formazione costruita per tentare il salto di qualità. Dispone, del resto, di un quintetto altisonante come il regista Circosta, la guardia Ruggero, i lunghi Baresi e Movena e l'ala Mario Gingena».
Alla domanda su quali difficoltà incontreranno Reati e compagni, il general manager non ha esitazioni: «La squadra potrebbe accusare qualche lacuna se non imprimerà certi ritmi, visto che Ostuni predilige un gioco ragionato annoverando pedine esperte e di peso. Inoltre, non sottovaluterei affatto il fattore campo come puntualmente ci si imbatte quando ci si gioca al Sud».
La Comark si trasferirà a Ostuni sabato mattina e vi rimarrà sino a martedì: rientro a Treviglio mercoledì mattina.
Arturo Zambaldo
a.ceresoli
© riproduzione riservata