Remer, possibile blitz in Abruzzo
La Comark è chiamata al riscatto

Ultime gare di regular season per Remer e Comark. Entrambe le formazioni bergamasche giostreranno domenica (alle 18) in trasferta: trevigliesi a Roseto degli Abruzzi; cittadini a Caloziocorte. Obiettivo vittoria naturalmente per tutte e due.

Ultime gare di regular season per Remer e Comark. Entrambe le formazioni bergamasche giostreranno domenica (alle 18) in trasferta: trevigliesi a Roseto degli Abruzzi; cittadini a Caloziocorte. I primi alla ricerca di punti in grado di garantire, sino in fondo, l’alta classifica; Comark alla caccia della posta in palio per anticipare il più in fretta possibile l’ambita promozione.

Un blitz in Abruzzo, per capitan Rossi e compagni equivarrà, inoltre, a blindare l’obiettivo-playoff. Con l’attuale sesto posto e agevolati dal fatto che quest’anno saranno addirittura nove le aventi diritto, l’accesso alle sfide per il salto di qualità non dovrebbe ormai proprio sfuggire.

A Roseto, poi, coach Adriano Vertemati presenterà i dieci titolari reduci dalla sofferta ma meritata vittoria casalinga di domenca scorsa contro un’agguerrita Reggio Calabria, giunta al Pala Facchetti con l’invidiabile biglietto da visita indicante cinque vittorie consecutive. Quintetto base che al pronti via sul parquet del palasport avversario dovrebbe essere: Rossi, Marino, Ihadioha, Krstovic e uno tra Carnovali e Kynzlink. Come cambi di lusso watusso Borra e il non più sorprendente Alessandri, utile sia in cabina di regia sia nelle funzioni di guardia.

La Comark, nel Lecchese, è fortemente chiamata a riscattare subito la per nulla annunciata sconfitta della settimana precedente, a Bergamo, contro Crema, allenata dall’ex Galli. Un flop che ha rallentato, di colpo, il traguardo-promozione. Fortunatamente le squadre inseguitrici non hanno fatto di meglio. Tutti sono disposti a perdonare a Masper e ragazzi il mal digerito scivolone a patto di un immediato riscatto. Il calendario, comunque, tende una mano al club del presidente Massimo Lentsch visto che spedisce la Comark sul campo di avversari non trascendentali. Ma attenzione, anche Crema veniva presentata, alla vigilia, come antagonista abbordabile…

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA