Compie 103 anni, a Bergamo festa per la signora dei confetti
IL COMPLEANNO. Gli auguri ad Emma Lazzarini anche della sindaca Elena Carnevali, in visita dalla storica titolare del negozio di via Broseta.
IL COMPLEANNO. Gli auguri ad Emma Lazzarini anche della sindaca Elena Carnevali, in visita dalla storica titolare del negozio di via Broseta.
IL LUTTO. Riccardi si è spenta venerdì dopo una grave malattia a Gromo. «Le sue attenzioni fino all’ultimo dedicate al marito e ai figli». Otto anni fa la tragedia sul lavoro del padre Severo.
L’EVENTO. In un’Aula Magna gremita si è svolto a Bergamo il primo workshop di ricerca di Ateneo sulla sostenibilità. Una riflessione sul valore del gioco di squadra con il direttore generale dell’Atalanta e il manager Uefa.
MONDO. Altre due raffinerie sono state colpite nel weekend e alcuni droni hanno paralizzato nella notte tra sabato e domenica tre aeroporti moscoviti. Queste le notizie più rilevanti sul fronte russo. Nella «migliore democrazia» del mondo, secondo la definizione del portavoce del Cremlino, le presidenziali sono state la formalità che tutti si attendevano e la popolazione, invitata a votare per «…
Alla soglia dei 100 anni, si è spento nella mattinata di venerdì 28 luglio presso la struttura Domuns Slutis di Brescia, Luigi Passeri, per 40 anni titolare dell’omonima farmacia e per un lungo periodo presidente della Federazione Ordini Farmacisti Italiani.
Il progetto. Il percorso grazie al recupero dei siti dove un tempo venivano lavorati il legname e la calce. Lo porta avanti il gruppo Sentieri amici della storia.
Marko (rigorosamente con la k) se n’è andato e non ritorna più, ma i Mondiali in Qatar non li guarda in tivù. Sorpresa: quel cattivo ragazzo di Marko Livaja è tra i 26 selezionati da Zlatko Dalic per la nazionale …
Il concerto La band The Gang capitanata dai fratelli Severini il 4 giugno a Casnigo: «Nelle nostre canzoni le contraddizioni della società e l’attenzione agli oppressi».
Basket Nemmeno il tempo di leccarsi le ferite e per la Mascio è già rivincita dopo l’inatteso scivolone di venerdì sera a Treviglio contro Chiusi. Appuntamento domenica alle 18, di nuovo a Treviglio contro la stessa Chiusi in gara quattro dei playoff.
P rimo pomeriggio. Aula con le veneziane abbassate. Filtra poco sole. Per uno come il professor Caudano, che leggero non mangia quasi mai e che quindi si condanna per lo più a laboriose digestioni, il pericolo del torpore è dietro …
«Con Gaspardo chiudiamo il quintetto base con un’altra conferma…». L’auspicio è che si sbagli a interpretare le parole del coach della Remer, Adriano Vertemati riportate sul comunicato ufficiale della società nell’annunciare la permanenza del giovane pivot trevigiano.
Si attende l’arrivo alla Remer dell’ala Fabi, un anno fa a Reggio Calabria (terza categoria). Per Fabi si tratterebbe di un ritorno a Treviglio dopo un solo campionato disputato da sufficienza piena ma non oltre. Dotato di un buon tiro dalla media e grande distanza.
A quindici giorni dal raduno, l’Atalanta prende forma: sono già stati fatti investimenti importanti per le conferme di Benalouane e Cigarini e l’acquisto di D’Alessandro, ma non è finita. Il dg Pierpaolo Marino sta lavorando per rinforzare e completare l’organico.
L’obiettivo numero uno dichiarato è una punta che possa aiutare Denis ma anche all’occorrenza sostituirlo. L’indiziato numero uno è Gonzalo Bergessio, 30 anni a luglio, nelle ultime due stagioni in doppia cifra, appena retrocesso con il Catania e argentino.
Remer e Comark continuano a inseguirsi per quanto riguarda l’allestimento dei rispettivi organici. Per il momento, comunque, solo conferme ufficiali.
L’annuncio da parte nostra della sopraggiunta rivalità sportiva tra Remer e Comark ha portato i primi benefici. A distanza di un paio di ore dalla notizia del club trevigliese sul rinnovo del contratto al pivottone Rossi è seguita quella della permanenza dell’esterno Zanelli nella società cittadina.
Non ci piove che siano i giocatori a determinare i risultati. Perciò tanto di cappello a quei nerazzurri che scesi in campo hanno regalato ai tifosi soddisfazioni a iosa lungo il campionato terminato domenica scorsa. Ne parlerà anche Percassi stasera a Tutto Atalanta ore 20.45 su Bergamo Tv
È Matera a proseguire i playoff. Per la Remer il sogno-promozione è, così, di nuovo rimandato ad un altro anno. I trevigliesi tornano da Matera ancora sconfitti, come accaduto due giorni prima, pur andando molto vicini al prezioso blitz.
Che batosta in gara tre per la Remer. Dopo l’uno a uno sancito nelle precedenti gare al PalaFacchetti, il team trevigliese, all’esordio a Matera, esce con un passivo di 20 lunghezze. Remer irriconoscibile nell’ultima frazione, surclassata dai locali da cima a fondo.
La Remer deve affidarsi alla Marino-Rossi-Carnovali per assicurarsi gara 3 giovedì a Matera. Al primo si richiede la strategica regia di sempre; al watusso canestri da sotto e rimbalzi a iosa; al triplista mozzafiato continuità nelle bombe.