Sabato col Sassuolo Denis titolare
Dubbi sul modulo, rientra Cigarini

Rientra Cigarini, per Pinilla l’ipotesi panchina. Reja deve decidere tra la conferma del 3-5-1-1 e il ritorno al 4-3-3.

La buona notizia, che peraltro era nell’aria, è che Gomez è tornato ad allenarsi con la squadra. Un rientro programmato, così com’era programmata una settimana di lavoro con allenamenti personalizzati, per permettergli di smaltire un lieve affaticamento e metterlo in condizione di giocare contro il Sassuolo senza correre rischi.

Ancora a parte invece Pinilla: oggi verrà presa una decisione dopo la seduta di rifinitura. In ogni caso al massimo l’attaccante cileno può puntare a un posto in panchina. Ma è probabile che si decida di rimandare il suo rientro alle prossime partite, dato che ci sarà anche il turno infrasettimanale. Sabato sarà prima di tutto l’ultima di Denis a Bergamo: l’addio sembra ormai inevitabile e il Tanque ci tiene a salutare per l’ultima volta il pubblico che più l’ha amato in Italia. E ci terrà a farlo giocando, magari anche dal primo minuto. Reja dovrà scegliere: o lui o Monachello, con Borriello pronto a subentrare.

Le quotazioni dell’argentino sono comunque in crescita: le motivazioni che avrà lui, non le avrà nessuno. Ecco perché non sarebbe una sorpresa se Denis guidasse per l’ultima volta, magari con la fascia di capitano, l’attacco dell’Atalanta.

Da sciogliere anche i dubbi legati al sistema di gioco, che generano poi tutti quelli legati alla scelta dei giocatori. Nel 4-3-3 in difesa Masiello potrebbe giocare sia a destra che al centro: nel primo caso spazio a Cherubin al fianco di Toloi, mentre nel secondo si giocherebbero una maglia Bellini e Conti. Il centrocampo è il reparto con meno dubbi: toccherà a Cigarini, de Roon e all’ex Kurtic. Davanti Raimondi (o D’Alessandro), Denis (o Monachello) e Gomez. Nel 3-5-1-1, invece, Raimondi scalerebbe qualche metro indietro e in difesa si rivedrebbe il terzetto delle ultime due gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA