Scontro tra due auto a Treviglio
Muore un bimbo di 10 anni

Tragedia sulla strada, lunedì 5 ottobre. Un bambino di 10 anni è morto attorno alle 13 in uno scontro tra l’auto sulla quale viaggiava e un’altra vettura: l’incidente a Treviglio, lungo l’ex statale 42, quasi al confine con Arcene.

Tragedia a Treviglio: un bimbo di 10 anni è morto in un incidente stradale poco dopo le 13 di lunedì 5 ottobre, in via Bergamo. Lo schianto è avvenuto all’altezza della ditta Mauri Formaggi.

Il piccolo viaggiava a bordo di una Fiat Punto grigia a fianco della mamma, una donna di 30 anni, alla guida del veicolo. Da una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, pare che la Punto viaggiasse lungo la ex statale 42 in direzione Arcene-Bergamo. La mamma del bambino, al volante, avrebbe perso il controllo del veicolo per cause da accertare, finendo nella corsia opposta: qui ha urtato una Bmw X2 bianca, guidata da una donna di 49 anni, diretta verso Treviglio.

La donna alla guida della Bmw ha cercato di sterzare ma non ha potuto evitare l’impatto. Lo scontro tra i due veicoli è avvenuto proprio dal lato anteriore del passeggero dove era seduto il bambino.

Sul posto è sopraggiunta subito l’auto medica, l’elisoccorso e due ambulanze oltre ai Vigili del fuoco di Treviglio con due squadre e la Polizia stradale. I Vigili del fuoco hanno cercato di estrarre dal veicolo il bimbo mentre il personale del 118 cercava di rianimarlo. Purtroppo però il piccolo è morto a causa delle gravi ferite riportate nello schianto.

La mamma è stata ricoverata con gravi ferite all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo mentre la 49enne ha riportato un trauma al braccio destro ed è stata ricoverata all’ospedale di Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA