Capitale della cultura, iniziato il conto alla rovescia. A Longuelo le prove per lo spettacolo inaugurale

La coreografia. Nella palestra di via Bellini, 270 ragazzi delle scuole di danza del territorio si sono ritrovati per lo show di danza che animerà il centro sabato 21 gennaio.

Fervono in città i preparativi per la cerimonia di inaugurazione di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, in programma sabato 21 gennaio prossimo nel centro del capoluogo. D omenica si sono svolte le prove dello spettacolo, che coinvolge 270 ragazze e ragazzi provenienti dalle scuole di danza del territorio. La prima prova generale della manifestazione è andata in scena nella palestra di via Bellini a Longuelo.

Leggi anche

Le modifiche alla viabilità

Insieme allo spettacolo, si affinano anche la logistica e gli aspetti operativi, che proseguono a ritmo serrato coordinati dalla macchina di VisitBergamo. Basta passeggiare in centro e nella zona della stazione per notare i primi palchi a torre allestiti per l’evento, così come viale Papa Giovanni XXIII addobbato con gli stendardi della Capitale.Da lunedì 16 gennaio, si entrerà nel vivo della settimana clou e ci saranno n ovità anche dal punto viabilistico .

Atb ha comunicato che dalle 9 di lunedì 16 gennaio alle 6 di lunedì 23 gennaio a causa della chiusura al traffico di viale Roma, le vetture della linea 1 percorreranno in entrambi i sensi di marcia: via Camozzi, via Frizzoni, via Muraine, via S. Giovanni, via Verdi, via Petrarca e percorso normale.Viene istituita una fermata provvisoria in via Petrarca in direzione Stazione in corrispondenza di quella esistente per la linea C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA