Due incidenti con il parapendio in poche ore: feriti un 40enne e un 65enne

COLLI DI SAN FERMO E AVIATICO. In entrambi i casi i feriti non sarebbero in pericolo di vita, ma sono trasportati al Pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Due incidenti in poche ore con il parapendio nelle nostre valli. L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto verso le 16 di sabato 22 aprile ai Colli di San Fermo. Un uomo sui 40 anni ha perso il controllo del parapendio e si è schiantato rovinosamente a terra. Dalle prime informazioni un l’uomo si sarebbe ferito, ma non risulterebbe in pericolo di vita. All’arrivo del 118 che lo ha soccorso con l’elicottero era cosciente e lamentava male alla schiena e a una caviglia. L’uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

L’altro intervento, sempre per un volo in parapendio finito male, è avvenuto alle 14.35 di sabato 22 aprile ad Aviatico. In questo caso l’uomo, un 65enne è «atterrato» su un albero e poi è caduto a terra, procurandosi un trauma al bacino. L’uomo, che aveva fatto un lancio dal monte Poieto ad Aviatico, è riuscito ad evitare guai peggiori finendo sui rami che ne hanno attutito la caduta. Scattato l’allarme al Nue 112 è stato inviato l’elisoccorso di Como con cui il ferito è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Clusone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA