Natale: le Messe con il vescovo in Cattedrale. La veglia in diretta su BergamoTv

Gli appuntamenti. Sabato 24 alle 23,30 inizio della veglia, seguita dalla Concelebrazione eucaristica, entrambe in diretta su Bergamo Tv e qui sul nostro sito. Domenica 25 alle 10,30 solenne Pontificale.

Natale, il giorno meraviglioso che ricorda la nascita di Gesù Cristo, Salvatore del mondo e di tutti i popoli: le celebrazioni religiose sono molte. Eccole: come da tradizione, il vescovo Francesco Beschi presiederà tutte le funzioni in Cattedrale. Per sabato 24 dicembre, vigilia della solennità: alle 23,30 inizio della veglia di preghiera presieduta dal vescovo, seguita dalla Concelebrazione eucaristica solenne nella notte di Natale, sempre presieduta da monsignor Beschi (è animata dalla Cappella musicale del Duomo, diretta dal nuovo maestro Matteo Magistrali, con all’organo il maestro Marco Cortinovis). Entrambe saranno trasmesse in diretta su BergamoTv.

Sabato 24 dicembre alle 21.30 alla stazione autolinee, si svolgerà la Santa Messa organizzata dall’associazione Noter de Berghem, Caritas e Anva Confesercenti Bergamo. Le offerte raccolte durante la serata verranno devolute per il progetto di accoglienza dei senza fissa dimora, al Galgario, di Caritas Bergamo.

Per domenica 25 dicembre, solennità del Natale di Nostro Signore, alle 10,30, il vescovo Beschi presiede il solenne Pontificale (sempre animato dalla Cappella musicale del Duomo). Prima della benedizione solenne, il vescovo porgerà i suoi auguri natalizi a tutta la diocesi e alla società bergamasca. Alle 17 il vescovo presiederà i Vespri solenni di Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA