A 54 anni si è spento il grande cuore di suor Serafina
GRUMELLO DEL MONTE. Si è dedicata per tutta la vita alle persone fragili, ai minori e alle donne in difficoltà. Dal 2019 era all’Istituto Palazzolo.
Collaboratore de L’Eco di Bergamo.
GRUMELLO DEL MONTE. Si è dedicata per tutta la vita alle persone fragili, ai minori e alle donne in difficoltà. Dal 2019 era all’Istituto Palazzolo.
BERGAMO. Domenica 25 agosto cammino orante a tappe e riflessioni in Cattedrale. Lunedì 26, Solennità del patrono, le celebrazioni con monsignor Beschi.
LA CERIMONIA. Nella mattinata di domenica 18 agosto l’omaggio floreale dei vigili del fuoco. Alle 17,30 la solenne Concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Francesco Beschi. Al centro il valore profondo della preghiera.
DA SAPERE. Sono entrate nel vivo le celebrazioni del 422° anniversario dell’Apparizione nel santuario dell’Addolorata in Borgo Santa Caterina.
BORGO SANTA CATERINA. Sabato lo spettacolo pirotecnico nei pressi del parco Goisis, domenica Messa e processione con il Vescovo.
ALLE 11. Il Vescovo il 15 agosto presiede una solenne Concelebrazione eucaristica con la partecipazione del Capitolo della Cattedrale, alla presenza delle autorità cittadine.
IL PROGRAMMA. In Santa Maria Maggiore giovedì 15 agosto la solennità sarà celebrata con una Messa presieduta dal Vescovo Francesco Beschi.
BORGO SANTA CATERINA. La nuova pubblicazione curata da monsignor Bellini. Il parroco, mons. Pezzoli: «Un invito a cogliere il messaggio dell’Apparizione».
LA MANIFESTAZIONE. Con l’esposizione del bellissimo simulacro seicentesco dell’Addolorata, nella mattinata di venerdì 9 agosto, hanno preso il via le iniziative per il 422° anniversario dell’Apparizione nel santuario di Borgo Santa Caterina.
Da LUNEDÌ 12 AGOSTO. In Santa Maria Maggiore si comincia con il Triduo. La Veglia mercoledì 14 alle 21: si aprirà con la basilica nel buio come nel Sabato Santo. Giovedì Messa solenne con il Vescovo.
IL PROGRAMMA. Domani in santuario l’esposizione del simulacro seicentesco. Monsignor Pezzoli: «Un evento che offre un’oasi spirituale». Il 18 agosto la Messa col Vescovo.
BERGAMO. Attesi tremila fedeli. Monsignor Carzaniga: «Abbiamo sempre bisogno del perdono del Signore». Il programma di venerdì 2 agosto.
CITTÀ. Venerdì 16 agosto la cena sul sagrato, sabato 17 lo spettacolo pirotecnico (intorno al parco Goisis), domenica 18 la messa del Vescovo, che poi guiderà la processione.
STEZZANO. La novena da mercoledì 3 a venerdì 12 luglio, giorno dell’Apparizione. Don Micheletti: «Il santuario può diventare luogo di vacanza spirituale».
STEZZANO. Chiesa affollata per il funerale del 32enne morto per un’infezione mentre era in vacanza in Scozia. Il parroco: ««Fate tesoro dei suoi insegnamenti».
IL LUTTO. Il sacerdote si è spento a 85 anni dopo mesi di malattia. «Maestro di fede e e preghiera». Martedì i funerali presieduti dal Vescovo
IL BILANCIO 2023. La presidente: «Investiamo sulla prossimità per ridare dignità e speranza a ogni persona aiutata». Sabato 27 aprile l’assemblea diocesana.
IL LUTTO. Ha insegnato per ben 47 anni Antico e Nuovo Testamento formando generazioni di laici e preti. Lunedì i funerali.
Suor Diomira Crotti, della Congregazione delle suore delle Poverelle, taglia oggi l’invidiabile traguardo dei 100 anni di età. Sara festeggiata nella casa di riposo dell’istituto alla Madonna del Bosco, sui Colli di Bergamo, in cui vive. E con il suo …
SETTIMANA SANTA. Dopo la diretta della Messa del Giovedì Santo in Cattedrale, alle 21 si rinnova il rito della Lavanda dei piedi. Ecco tutti gli appuntamenti.
Loading...