Ricercato da tre mesi, 49enne catturato a Bergamo

I Carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno arrestato nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 ottobre un uomo di 49 anni, originario del Marocco, con numerosi precedenti e destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere per detenzione di sostanze stupefacenti.

Lo scorso agosto l’uomo era stato denunciato a piede libero in quanto si era sottratto alla cattura facendo perdere le proprie tracce dopo che nel corso di una perquisizione, all’interno di un casolare nel comune di San Paolo d’Argon, a lui in uso, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo avevano rinvenuto circa 2 chili di cocaina e mezzo chilo di marijuana.

Nella notte i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia, che nelle ultime settimane avevano concentrato l’attenzione su alcuni fiancheggiatori, pedinati e monitorati durante i loro spostamenti, hanno fatto irruzione all’interno di un appartamento nel comune di Paderno d’Adda, dove il marocchino si era nascosto grazie alla complicità di una donna, sua connazionale, che aveva in uso l’abitazione in questione.

Colto di sorpresa dall’intervento dei militari, è stato bloccato all’interno della camera da letto. La donna, in affitto nell’appartamento, è stata trovata in compagnia del catturando al momento del blitz dei Carabinieri ed è stata denunciata per favoreggiamento personale.
Il 49enne ora si trova nel carcere di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA