Schianto in galleria a Montenegrone: muore un uomo di 52 anni, ferito un 51enne

L’incidente all’altezza di Scanzorosciate intorno alle 8.30 di giovedì 8 aprile. Sul posto Vigili del fuoco, tre ambulanze e l’auto medica. Lunghe code in Valle Seriana.

Un 52enne è morto questa mattina (giovedì 8 aprile intorno alle 8.30) in un incidente stradale avvenuto nella galleria Montenegrone in territorio di Villa di Serio. L’uomo, che abitava nel Milanese, era alla guida di un furgone Iveco che si è schiantato nel tunnel. Vani i soccorsi del 118. Ferito anche il passeggero del mezzo, di 51 anni, trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII in condizioni non gravi. Sul posto i Vigili del fuoco, la polizia stradale e i Carabinieri per i rilievi, tre ambulanze e l’automedica del 118.

Da una prima ricostruzione dello schianto pare che il conducente del furgone abbia avuto un malore: il passeggero suo collega gli ha dovuto prendere il volante e raddrizzare perché stava invadendo la corsia di sinistra, ma poi hanno tamponato lievemente un’auto davanti a loro e si sono schiantati sulla destra finendo fuori strada contro la galleria.

Si sono registrate lunghe code in entrambe le direzioni, in particolare dalla Valle Seriana in direzione di Bergamo. La galleria è stata momentaneamente chiusa al traffico e le auto sono state fatte lentamente defluire da Nembro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA