Stazione, nasconde 17 dosi di cocaina sotto un cumulo di coperte: arrestato dalla Polizia locale - Le foto

IL BLITZ. Otto pattuglie e ben 16 agenti della Polizia locale del Comune di Bergamo sono stati coinvolti nel pomeriggio di giovedì 22 giugno in un’attività mirata di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’area della stazione autolinee.

Otto pattuglie e ben 16 agenti della Polizia locale del Comune di Bergamo sono stati coinvolti nel pomeriggio di giovedì 22 giugno in un’attività mirata di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’area della stazione autolinee.

Durante l’intervento, gli agenti si sono concentrati sulla presenza di un uomo di 58 anni e senza fissa dimora seduto su un cumulo di coperte accanto a due carrelli utilizzati come deposito dei suoi effetti personali. L’Unità cinofila antidroga ha attirato l’attenzione del personale del Comando di via Coghetti proprio sul cumulo di coperte: sotto di esse gli agenti del Comune di Bergamo hanno trovato un borsello nero a tracolla contenente 17 dosi di cocaina.

L’uomo è stato quindi portato in Questura per i consueti controlli, dai quali è emersa la presenza irregolare del 58enne sul territorio italiano (il suo permesso di soggiorno risulta scaduto da oltre 7 anni e all’uomo era già stato comminato un ordine di espulsione, anche per via di alcuni precedenti specifici). Su disposizione del pm di turno, il 58enne è stato arrestato e, nella mattinata di oggi sarà davanti al Tribunale di Bergamo per il processo con rito direttissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA