Tamponamento fra tir e auto in A1, insegnante di Sorisole muore a 59 anni

Firenze. Era alla guida di un’auto su cui viaggiava anche la figlia di 32 anni, rimasta ferita. Coinvolta anche un’altra vettura. Il mezzo pesante avrebbe tamponato una delle due auto che, sospinta, sarebbe andata poi a urtare la macchina che la precedeva.

Tragico incidente stradale nel primo pomeriggio di mercoledì 10 agosto in provincia di Firenze, all’inizio dell’autostrada A1. Nello schianto è morta una donna bergamasca di 59 anni, Lionella Bonzi, insegnante di Sorisole. Lo schianto è avvenuto verso le 14,30 all’altezza di Barberino del Mugello. A quanto si è appreso, la donna era alla guida di un’auto, coinvolta in un tamponamento insieme a un’altra vettura e a un tir.

Tre persone ferite

In macchina con lei c’era anche la figlia di 32 anni, che sarebbe rimasta ferita gravemente. Ferite, ma in modo lieve, due persone che erano sull’altra auto coinvolta. Secondo una prima ricostruzione il tir, per cause in corso d’accertamento, avrebbe tamponato una delle due auto che, sospinta, è andata poi a urtare la vettura che la precedeva. Entrambe le macchine sono poi finite contro il guardrail. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le pattuglie della polizia stradale.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo di giovedì 11 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA