Tifosi aggrediti a Firenze
Gori: tornerò a sollecitare Salvini

Su richiesta dell’ex sindaco Tentorio, Gori ha dichiarato di aspettare risposte
dal ministro degli Interni.

Lettura meno di un minuto.

Bergamo

«Un minimo di indagine dentro la polizia sarebbe stata opportuna. Tornerò a sollecitare il responsabile del ministero degli Interni in nome del Consiglio comunale». Il sindaco Gori chiede verità sui fatti di Firenze, che hanno visto coinvolti i tifosi dell’Atalanta e la polizia. Glielo chiede l’ex sindaco Franco Tentorio in un’interpellanza urgente discussa in Consiglio comunale: «Bisogna che la città non lasci perdere la ricerca della verità – dice il consigliere –. L’auspicio è che la verità consenta di scagionare i tifosi da qualsiasi piccolo residuo di responsabilità».

«È inquietante che ci siano due versioni così diverse – risponde Giorgio Gori –: la prima, dei tifosi, che hanno denunciato di essere stati oggetto di violenza da parte della polizia; la seconda, della polizia, che dice di aver voluto prevenire un attacco violento ai danni della Fiorentina. Ho ascoltato diverse testimonianze, gli autisti hanno confermato la versione degli atalantini. Ci è stato solo detto che sono in corso accertamenti. Ho consegnato una lettera al ministro Salvini, che ha fatto riferimento alla separazione dei poteri, non proprio la sua specialità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA