Tragedia sul lavoro: 56 enne di Castro muore folgorato a Vicenza

Morti bianche L’uomo, Giancarlo Carizzoni, è stato ricoverato in ospedale nel pomeriggio di mercoledì 11 maggio, ma è deceduto poco dopo.

Un operaio di 56 anni è morto all’ospedale di Vicenza dopo essere stato folgorato da un cavo dell’alta tensione alle Acciaierie Beltrame. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 11 maggio verso le 16.30.

Si tratta di Giancarlo Carizzoni, residente a Castro in via Rocca, che lavorava per una ditta esterna. L’uomo lascia due figli.

Colpito dalla scarica, l’uomo è andato in arresto cardiaco ed è stato soccorso prima con il defibrillatore e poi è stato trasportato d’urgenza nel reparto di Rianimazione, dove però, è deceduto poco dopo.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione, l’operaio - dipendente di una ditta esterna alle acciaierie - stava manovrando nel piazzale esterno dello stabilimento una gru, il cui braccio avrebbe accidentalmente toccato il cavo ad alta tensione. A soccorrerlo dopo la scarica alcuni colleghi che hanno poi subito chiesto aiuto alla centrale operativa del 118.

© RIPRODUZIONE RISERVATA