Trasporto pubblico in Bergamasca: si cercano nuove autiste e nuovi autisti per i pullman

Cerchi lavoro? Le aziende del trasporto pubblico locale di Bergamo e provincia sono alla ricerca di personale da adibire alla mansione di conducente di linea.

Corsi preparatori, affiancamento e formazione: è così che si prepara la nuova generazione di conducenti di autobus del territorio. Un momento importante per il trasporto pubblico locale della nostra provincia che vede una forte richiesta di autisti e autiste e apre un blocco assunzioni di circa 30 posizioni disponibili per persone dai 24 anni in su.

Una nuova generazione di autisti vera e propria per autobus e sistemi tecnologici avanzati che, grazie a innovativi percorsi di formazioni professionale pensati per garantire la più adeguata preparazione tecnica e relazionale, saranno in grado di conseguire oltre alla patente di guida D e CQC persone anche le certificazioni necessarie per diventare autista. L’affiancamento a personale esperto permetterà di apprendere nei mesi preparatori pre-assunzione tutte le conoscenze necessarie per iniziare l’attività lavorativa.

«Non si tratta di una semplice ricerca di personale: lo sviluppo del trasporto pubblico locale richiede una qualità professionale dei conducenti che unisce la responsabilità del servizio, il rapporto con il Cliente, la tecnologia di bordo. Anche in questo modo si prepara il Trasporto Pubblico Locale ad affrontare la transizione verso la qualità» spiega Emilio Grassi, direttore di Agenzia Tpl Bergamo.

Alla pagina dedicata sul sito di Agenzia Tpl Bergamo www.agenziatplbergamo.it sono indicati tutti i contatti e le modalità per presentare la propria candidatura alle aziende del trasporto pubblico locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA