Fabiana, Giulia e Davide
Un video ricorda i loro sorrisi

Un’eterna amicizia lega ancora, in un acceso ricordo, Fabiana Frigeni, Giulia Aceti e Davide Sabbadini ai giovani cividatesi con i quali hanno condiviso molti momenti felici fino alla tragedia del 30 giugno 2012 quando, in un incidente d’auto a Romano di Lombardia, i tre amici persero la vita.

Un’eterna amicizia lega ancora, in un acceso ricordo, Fabiana Frigeni (16 anni), Giulia Aceti (15 anni) e Davide Sabbadini (19 anni) ai giovani cividatesi con i quali hanno condiviso molti momenti felici fino alla tragedia del 30 giugno 2012 quando, in un incidente d’auto a Romano di Lombardia, i tre amici persero la vita gettando le loro famiglie e tutta Cividate al Piano nella disperazione.

Tornavano da una festa trascorsa con alcuni amici di Bariano, ma non arrivarono mai a casa, perché la loro corsa si fermò contro un muretto lungo la strada che conduce a Romano. In occasione del secondo anniversario della loro scomparsa, gli amici più cari hanno dedicato a Fabiana, Giulia e Davide un album di quei ricordi per loro indelebili che, in forma di video, è stato postato sul profilo Facebook di Davide.

Guardando il video realizzato si comprende, come anche a distanza di tempo, quanto siano intensi la gioia e lo spirito di condivisione che univa al gruppo di amici. Una foto anticipa il video, con la scritta «Amarvi è stato facile, dimenticarvi sarà impossibile».

«Voglio però ricordarti com’eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi» con questa frase tratta da una canzone di Guccini, che accompagna la prima slide della proiezione, si apre poi la finestra sul ricordo che ha come comune denominatore il sorriso, elemento che sempre era presente sui volti dei tre amici quando erano in vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA