Da «Jesahel» a «Dolce acqua»
A ottobre i Delirium a Dalmine

Sabato 9 ottobre la storica band de I Delirium torneranno a proporre i loro hit al Paprika Jazz di Dalmine. La band genovese sarà a Bergamo per la presentazione del dvd «Il viaggio continua...una storia lunga 40 anni» che, oltre a contenere per intero il concerto tenuto al Politeama e al Teatro della gioventù di Genova e momenti del concerto al Bloom di Mezzago, racchiude alcune perle recuperate e donate dagli archivi della cineteca della Rai con inserti presi dal «Festival di Sanremo» e da trasmissioni come «Amico flauto», «Adesso musica», «Teatro 10», «Speciale: l'amore», backstage e interviste per un totale di quasi 3 ore di video.

Alle 15 al negozio Bergamo musica  di Seriate, via Nazionale, la band incontrerà la stampa e i fans ai quali doneranno con un piccolo unplugged, il sunto della loro quarantennale storia musicale. Alle 22, il concerto acustico al Paprika Jazz di Dalmine con il meglio della loro produzione, da «Jesahel» a «Dolce acqua» a «Bourèe» a «Culto disarmonico», nonché alcune cover internazionali.

La band si presenta nella storica formazione post-Ivano Fossati che ha calcato le scene per tutti questi anni: Martin Fredrick Grice, Ettore Vigo, Pino Di Santo, Fabio Chighini, Roberto Solinas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA