Sabato 03 Maggio 2014

A Bergamo il primo Food Film Festival

Cibo: c’è anche un concorso fotografico

Arriva a Bergamo il «Food Film Festival»

Arriva a Bergamo il «Food Film Festival», promosso dall’associazione Montagna Italia e dalla Camera di Commercio di Bergamo, con la direzione artistica dell’associazione Festival Internazionale del Cinema in programma dall’11 al 14 settembre 2014 a Bergamo.

Il «Food Film Festival» è un concorso internazionale dedicato al cibo. L’evento vuole diffondere una cultura dell’alimentazione consapevole attraverso film, cortometraggi, documentari e animazioni che si sviluppino attorno al gusto, all’arte culinaria, alle tematiche connesse alla corretta nutrizione e alla produzione di cibo, alle biodiversità e alla memoria gastronomica come patrimonio collettivo da preservare.

Food Film Fest organizza in contemporanea un concorso fotografico che ha come tema l’alimentazione. Possono partecipare al concorso scatti non realizzati in studio di posa aventi come soggetto il cibo e l’alimentazione in tutte le accezioni: caratteristici negozi di alimentari, mercati, street food; persone che mangiano, che cucinano, che trasformano materie prime; problematiche relative alla nutrizione; coltivazioni e attività connesse all’agricoltura e all’allevamento; la cultura del cibo in Italia e all’estero.

Scadenza bando: 15/06/2014

Per informazioni sul Festival clicca qui

© riproduzione riservata