Domenica al Lazzaretto con Dente
Summer Sound Festival, ultima data

Dopo Frankie hi-nrg mc e i Perturbazione, domenica sera 22 giugno, per la quarta e ultima serata del Summer Sound Festival, arriva un altro artista molto amato dal pubblico giovanile: Dente.

Dopo Frankie hi-nrg mc e i Perturbazione, domenica sera 22 giugno, per la quarta e ultima serata del Summer Sound Festival, arriva un altro artista molto amato dal pubblico giovanile: Dente.

Dente, alias Giuseppe Peveri, è uno dei cantautori della nuova generazione più apprezzati dalla critica e amati dalle nuove generazioni. Artista originale, dal linguaggio unico e personale, nome di punta della scena indipendente, Dente si presenta dal vivo con uno spettacolo completamente rinnovato che fa seguito al fortunato tour che lo ha portato dal marzo scorso nei principali teatri italiani. Protagonista principale del concerto al Lazzaretto sarà «Almanacco del giorno prima», l’ultimo lavoro discografico di Dente che conferma il suo indiscutibile talento compositivo. Uno spettacolo curato e arrangiato nei minimi dettagli, nel quale il cantautore nato a Fidenza offre chiavi di lettura non scontate per interpretare il nostro tempo, senza rinunciare ad una punta di sarcasmo ed ironia.

Ad «aprire» il concerto di Dente ci sarà come sempre l’esibizione di un gruppo selezionato per Nuovi Suoni Live, il concorso riservato alle proposte musicali giovanili del territorio giunto alla dodicesima edizione. Questa sera è la volta del gruppo Silence Exile & Cunning.

Una chiusura quindi di ottimo livello per la kermesse musicale promossa dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Bergamo, in collaborazione con Ente Fiera Promoberg. Il SSF2014 si è contraddistinto per la scelta di artisti di qualità, e per l’ingresso libero gratuito per tutte le serate.

Ingresso gratuito, per info www.promoberg.it e www.giovani.bg.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA