I gemelli bergamaschi Carioli sbarcano su Sky

TELEVISIONE. Leonardo e Matilde di 17 anni dall’11 settembre sugli schermi di DeaKids canale 601 dell’emittente.

I gemelli bergamaschi Carioli sbarcano su DeaKids. Dopo essere stati protagonisti nel video clip degli Articolo 31 della canzone portata all’ultimo Sanremo, Leonardo e Matilde Carioli, 17 anni, di Bergamo, saranno tra le new entry della seconda stagione di Music Distraction, il game show (una gara in cui a sfidarsi sono tiktoker e creator) che arriverà a partire dall’11 settembre sugli schermi di DeaKids, canale 601 di Sky, con alcune grandi novità presentate in conferenza stampa.

Al cast della prima stagione – composto da Nicholas Goldoni, Nicole Micoli, Ludovica Olgiati, Nicky Passarella, Matteo Valentini e con la conduzione di Gabriele Vagnato – si aggiungeranno, infatti, Kiro Ebra, giovane comico, conosciuto per le sue esilaranti imitazioni su Tik Tok che gli hanno fatto raggiungere gli oltre 2 milioni di follower e i giovani fratelli gemelli Matilde e Leonardo Carioli, già protagonisti del «Super! House & Kitoons Tour», il tour di Super! & Kitoons, divertenti, ironici e che con la loro grande complicità creeranno un po’ di scompiglio tra le squadre.

La musica al centro

Ma non è tutto, infatti, anche il gioco subirà delle variazioni con un nuovo meccanismo di punteggio che porterà ancora più pathos alla fase finale del gioco. Anche in questa stagione co-protagonista sarà la musica con i tormentoni più amati dai ragazzi e le immancabili Distraction che saranno sempre più challenging per i concorrenti.

«È stata un’esperienza fantastica – racconta Leonardo, parlando delle registrazioni del programma, già avvenute –, mi sono divertito tantissimo insieme a Matilde e agli altri talent con cui mi sono trovato subito a mio agio. Non vedo l’ora della messa in onda». «Mi sono divertita molto durante le riprese – concorda Matilde –. Gli autori, i registri, le costumiste, la vocal coach, le parrucchiere, i ragazzi, insomma tutti i compagni di viaggio mi hanno fatto sentire speciale e a casa. E vivere tutto questo insieme a mio fratello ha reso questi momenti una vera e propria magia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA