Il rock bergamasco sfonda
Concerti in tutto il mondo

La musica «made in Bergamo» varca i confini nazionali e si impone all’attenzione estera. È il caso dei Last Fight, freschi del video di «2k13», primo singolo estratto dal nuovo disco Ave. Undici brani registrati presso il 1901.Studio e prodotti da Fabio Trentini (Guano Apes, H-Blockxs).

La musica «made in Bergamo» varca i confini nazionali e si impone all’attenzione estera. È il caso dei Last Fight, freschi del video di «2k13», primo singolo estratto dal nuovo disco Ave. Undici brani registrati presso il 1901.Studio e prodotti da Fabio Trentini (Guano Apes, H-Blockxs) che uscirà a ottobre e sarà distribuito in tutta Europa.

Anche se ancora in fase di mixaggio, l’album si preannuncia ricco di sfumature «ballad» che vanno oltre la ormai collaudata formula hard rock del trio bergamasco. I Last Fight hanno finora prodotto un solo disco che ha ricevuto ottima accoglienza: si sono esibiti in diversi club europei e dal 14 marzo partiranno di nuovo per un tour di quindici concerti che toccherà Repubblica Ceca, Polonia, Ucraina e Slovacchia, con quasi una data al giorno fino al 30 marzo.

Altri habitué dei palchi stranieri sono i Miss Chain & The Broken Heels, le cui radici punk rock e la nostalgia per gli anni ’60 fanno battere il cuore della band bergamasca che ad aprile darà il via a un tour che la porterà a suonare in Spagna con date a Madrid, Bilbao, Barcellona, Valencia, Leon.

Un giro di concerti per la penisola iberica che conferma la voglia di uscire dai confini «made in Italy» della power pop rock band bergamasca che dalla sua nascita ha suonato praticamente in tutta Europa, con tanto di tre tour negli Stati Uniti, l’ultimo a fine 2013 con ben 31 date in un mese. E come ciliegina sulla torta, al momento ancora in fase di preparazione, arriverà anche il primo tour in Giappone previsto per la prossima estate.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo di giovedì 6 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA