Music for Emergency: 16-20 luglio
Rhapsody of fire, unica data italiana

Dal 16 al 20 luglio a Cenate Sotto torna l’appuntamento con il Music For Emergency 2014, evento imprescindibile per la scena live estiva bergamasca. Si va dagli ex Csi per finire con Omar Pedrini passando per l’unica data italiana dei Rhapsody of fire.

Dal 16 al 20 luglio a Cenate Sotto torna l’appuntamento con il Music For Emergency 2014, evento imprescindibile per la scena live estiva bergamasca. Quest’anno in cartellone, la reunion degli ex Csi, il concerto/evento di Roy Paci Aretuska All Stars, la partenza del tour europeo dei Mago de Oz, la serata metal per eccellenza, con l’unica data italiana per i Rhapsody of Fire, un concerto unplugged di Omar Pedrini e molto altro . Per maggiori informazioni www.musicforemergency.it .

Ingresso gratuito per tutti gli spettacoli all’area feste. Accuratissimo servizio di cibo e beverage, aree tematiche con bancarelle di associazioni, bancarelle etniche e bancarelle di settore (musicale). I proventi saranno devoluti a Emergency

IL PROGRAMMA

Mercoledì 16 luglio

EX-CSI

Un pezzo di storia. L’icona della musica indipendente italiana.

Sono passati vent’anni dall’uscita del primo disco dei CSI, «Ko De Mondo», e alcuni dei protagonisti di quella storia si ritrovano, oggi, sullo stesso palco. Sono lì con una nuova formazione: hanno ritrovato la voglia di stare insieme e accettato la responsabilità di portare avanti una storia importante come quella dei Csi. Un’occasione davvero unica e forse irripetibile per vedere live ciò che molti hanno potuto sentire solo su cd. In apertura: Violaspinto.

Giovedì 17 luglio

ROY PACI ARETUSKA ALL STARS

Nella sua incredibile carriera, lunga più di 25 anni, Roy Paci ha suonato, scritto, arrangiato, collaborato con numerosi artisti italiani e stranieri. Ha calcato i palchi più importanti ed è apparso sugli schermi tv di tutta Europa. Ma soprattutto è un’Artista con la A Maiuscola, oltre ad essere un vero e proprio amico di Emergency. «Roy Paco AretuskaAll star» è suo nuovo ed incredibile show: il consiglio è di non mancare! .....in una serata che resterà nella storia del festival! In apertura: Avionic

Venerdì 18 Luglio

MAGO DE OZ

(ore 22)

i Mago de Oz sono il gruppo Medieval Rock / Folk Metal più importante al mondo. Osannati in tutto il globo da milioni di Fan, partono dal Music for Emergency per la loro tournèe europea. uno spettacolo anzi una «Fiesta» sicuramente impossibili da dimenticare.

VALLORCH

(ore 21)

Una delle più solide realtà italiane folk/metal. Già apprezzati anche all’estero, saranno il secondo gruppo della serata.

HOLY SHIRE

(ore 20)

Aprono la serata gli Holy Shire. in tournée col loro nuovo album “Midgard”... Per l’inizio di una serata epica!

Sabato 19 luglio

METAL FOR EMERGENCY FESTIVAL:

RHAPSODY OF FIRE

(unica data italiana)

Signore e Signori. Una delle Power Metal bands più famose del Pianeta. Headliner del Festival nell’unica data italiana del loro tour mondiale estivo.

STRANA OFFICINA

Attivi dal 1977 possono essere a buon diritto considerati l’icona dell’heavy metal italiano. Bisogna aggiungere altro?

WHITE SKULL

Nati nel 1991 gli White Skull hanno saputo ritagliarsi un posto di rilievo nel metal Italiano con vari dischi all’attivo e la presenza nei maggiori festival Europei. Tornano - a grande richiesta - al Music For Emergency, dopo la loro travolgente performance nell’edizione 2012 del Festival.

EVENOIRE

Il gruppo dell’anno. In Tour col loro Nuovo Album HERONS si sono confermati come una delle metal con voce femminile più richieste nello scenario italiano.

ALOUD

Come da tradizione, ad aprire la serata del sabato ci pensano i vincitori del Metal for Emergency Contest, concorso rivolto a gruppi metal emergenti. Quest’anno tocca agli Aloud...

Domenica 20 luglio

OMAR PEDRINI BAND

Unplugged - tra Rock e Poesia

Chiuderà il nostro festival l’artista, il Poeta: Omar Pedrini, già leader dei Timoria. Un imperdibile concerto unplugged dove, con la sua band ,presenterà canzoni dell’ultimo fortunatissimo album «Che ci vado a fare a Londra» e del suo infinito repertorio. Inoltre... ospiti, sorprese e molto altro! In apertura: Riky Anelli & The GoodSamaritans.

© RIPRODUZIONE RISERVATA