Omar Pedrini celebra a Parre i suoi 25 anni di musica
IL CONCERTO. Sabato 12 settembre con il giornale cartaceo e in versione digitale tutti i calendari dalla Serie D alla Seconda categoria.
IL CONCERTO. Sabato 12 settembre con il giornale cartaceo e in versione digitale tutti i calendari dalla Serie D alla Seconda categoria.
LIVE. Omar Pedrini torna in scena al Teatro Civico di Dalmine con lo spettacolo «Canzoni sul saper vivere ad uso delle nuove generazioni». «Sognavo di studiare negli States, sognavo la musica, la libertà. Ora sono deluso, ma l’arte resta uno strumento di riflessione».
MUSICA. Il cantautore proporrà un percorso tra la “leggerezza” delle canzoni e la “serietà” del teatro per riflettere sul mondo che sta cambiando. Il 18 aprile farà tappa a Dalmine.
L’APPUNTAMENTO. Il cantante bresciano torna a Bergamo con uno spettacolo di teatro canzone.
Weekend fitto per la musica con il «Filagosto» e il «Fermento Festival» nel Castello di Urgnano, ma non manca il teatro con «deSidera Bergamo Festival» e «A levar l’ombra da terra». Torna la nostra guida eventi
URGNANO. Tre giorni tra musica, cibo, letteratura e cultura web. Questo l’obiettivo dell’edizione 2024 di «Fermento Festival», che animerà le vie di Urgnano dal 2 al 4 agosto.
È cominciata la nuova stagione di «Bergamo NXT» che, in continuità con «NXT Station», punta a riqualificare la zona di Piazzale degli Alpini con eventi culturali e di aggregazione. Tra gli ospiti Piero Pelù, Cristina D’Avena, Selvaggia Lucarelli, ma anche serate di tango e swing
Ad Albino va in scena la 38esima edizione del «Rally Prealpi Orobiche», tra Peia e Leffe lo «Speedy Box Rally», la gara tutta riservata ai “bolidi di legno”. E ancora, il Sentierone accoglie la storica «Fiera dei Librai», mentre Omar Pedrini riempie di musica il Teatro Nuovo di Treviglio. Non sapete cosa fare questo weekend? Ecco qualche consiglio
Martedì 19 marzo alle 21, al TNT-Teatro Nuovo di Treviglio andrà in scena «Fino alle stelle!». Uno spettacolo di e con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo, diretto da Raffaele Latagliata con il coordinamento creativo di Adriano Evangelisti. Una commedia musicale romantica e poetica, che spicca all’interno di una stagione teatrale ricchissima. Ecco qualche anticipazione
Dal concerto di Omar Pedrini alla «Sagra della Polenta Taragna», dal «Dia De Los Muertos» alla presentazione dello scrittore Jan Brokken, passando per «JAM» e per un viaggio alla scoperta delle bellezze storico e artistiche dei borghi della Val Seriana. Scopriamo la nostra guida eventi per questo fine settimana
L’INTERVISTA. Il cantautore giovedì e venerdì in concerto al «Druso» di Ranica. «In due anni quattro interventi. Mi fermo, ma dovevo salutare il pubblico».
INTERVISTE ALLO SPECCHIO. Questa intervista è parte del progetto «Interviste allo specchio», condiviso con Il Giornale di Brescia e nato in occasione del 2023, l’anno che vede i due capoluoghi uniti come Capitale della Cultura. Ogni domenica i due quotidiani propongono l’intervista a due personaggi autorevoli del mondo culturale (nell’accezione più ampia), uno bergamasco e uno bresciano, realiz…
La rassegna toccherà, dal 19 maggio al 1°luglio, 12 luoghi delle province di Bergamo e Brescia. In ogni tappa, attori e personaggi famosi interpreteranno nuovi racconti prodotti da 12 giovani scrittori. L’obiettivo è creare una nuova narrazione di promozione e scoperta di ville, borghi e castelli
TIC TAC. Un percorso di eventi, studi, manifestazioni per accompagnare la memoria della tragica mattina del 1° dicembre 1923, quando l’acqua si portò via centinaia di persone. Guarda la video intervista.
VAL DI SCALVE. Un percorso di eventi, studi, manifestazioni per accompagnare la memoria di quella tragica mattina del 1° dicembre 1923, quando la diga crollò portando nella valle morte e distruzione. Leggi di più su «L’Eco di Bergamo» di venerdì 14 aprile.
La rassegna Nella cornice del borgo antico, dove vengono proiettate le opere del maestro Marco Lodola, sono in programma tre eventi dedicati ai 4Four. Si parte domenica con Omar Pedrini e l’esperto Paolo Mazzucchelli.
L’intervista Il cantante il 13 luglio al Revel: «Sarà un concerto antologico che ripercorrerà la mia carriera partendo dalle prime canzoni che ho scritto per i Timoria».
Dal 17 al 19 luglio
Dal 3 al 5 luglio
Sabato 4 luglio (ore 21.30) prende il via Lazzaretto on stage, iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo, per riavviare in città le attività di spettacolo bruscamente interrotte dall’emergenza Covid 19, realizzata in collaborazione con numerose realtà Istituzionali e associative del territorio.