Ghisalba, rogo al tetto della piscina: «Milioni di euro di danni» - Foto/video
L’INCENDIO. L’allarme intorno alle 11,30: nell’impianto c’erano 60 persone, nessun ferito. Il sindaco: «Erano appena finiti gli interventi di sistemazione».
L’INCENDIO. L’allarme intorno alle 11,30: nell’impianto c’erano 60 persone, nessun ferito. Il sindaco: «Erano appena finiti gli interventi di sistemazione».
LE SELEZIONI. Un centinaio gli iscritti, giovani e non. Cerea: con l’Accademy trasmettiamo anche i nostri valori.
LE NOMINE. Il Vescovo Francesco Beschi ha affidato nuovi servizi, le indicazioni integrano e completano quelle annunciate nei mesi scorsi. Incarichi anche in due parrocchie e in Curia per la pastorale dei Migranti.
IL CASO. A Brusaporto due i tentativi di raggiro segnalati al Comune. Allertate le famiglie degli iscritti al centro estivo.
LA STORIA. Gioele Tengattini a 21 anni studia Ingegneria chimica all’Università dell’Idaho e ormai da 2 anni vive a Moscow. L’impegno in Nazionale nel 2023 e il sogno americano.
SICUREZZA. Allarme sicurezza nel piazzale dove arrivano i bus dell’Albarotto: colpiti anche il supermercato e le attività di via Volta.
CAPITALE UMANO. Nel ristorante tristellato «Da Vittorio» ogni nuovo ingresso è un rito di accoglienza, ogni sbaglio un’occasione per imparare. Lo chef Chicco Cerea racconta come si costruisce un’impresa capace di parlare ai giovani e di farli restare
CAPITALE UMANO. Nel cuore della brigata del ristorante «Da Vittorio», un modello di formazione che fonde mestiere, responsabilità e fiducia. La testimonianza dello chef tristellato Chicco Cerea per l’Osservatorio Delta Index
Dal 18 al 25 maggio la rassegna si snoderà tra Bergamo, Brusaporto e Scanzorosciate insegnandoci come il teatro può essere ancora luogo di incontro e cambiamento
Il ristorante di Brusaporto propone cucina mediterranea con un tocco di creatività, in connubio perfetto con le opera d’arte contemporanea che decorano il locale. L’area esterna immensa nel verde lo rende perfetto anche per eventi e cene aziendali.
CAPITALE UMANO . Lo chef tristellato Chicco Cerea del ristorante Da Vittorio racconta come si riconosce il talento e sottolinea le carenze della formazione didattica alberghiera: «Servono attenzione, passione e voglia di rubare il mestiere con gli occhi» - IL VIDEO
CAPITALE UMANO. Per lo chef di «Da Vittorio» (3 stelle Michelin), i colloqui con la Generazione Z non seguono più le vecchie regole. «Vogliono sapere chi siamo, cosa offriamo, se li ispiriamo»
Il nuovo itinerario tra i due capoluoghi lombardi fino a Sarnico. Risolte oltre 150 criticità, ma tra attraversamenti e ostacoli ne restano ancora una quarantina
Nel piatto i colori della tradizione culinaria siciliana, genuina e ricca di gusto. Pasta alla Norma, anelletti alla palermitana, caponata e filetto di branzino agli agrumi: sono solo alcune delle specialità che vi aspettano a Brusaporto.
LA STORIA. Sofia Borra, l’impiego per Zalando Marketing Services. Ha vissuto anche a Lisbona, poi Marsiglia e Bordeaux: «Ogni città un ricordo, ma che nostalgia di Bergamo».
LO SCONTRO FRONTALE. Momenti di apprensione nel pomeriggio di sabato 1° marzo per un incidente stradale accaduto a Trescore sulla statale 42. A rimanere coinvolto tra i cinque feriti c’è anche un bambino di 8 anni. Nessuno sembrerebbe in gravi condizioni.