A Romano l’addio a Fausto Gozzini, l’imprenditore ucciso in ditta dall’ex amico

Il funerale. Erano presenti parenti e conoscenti della vittima. Il feretro al termine della Messa è stato portato al tempio crematorio di Bergamo. Il sacerdote nell’omelia: «No alla logica della violenza».

Sono stati celebrati mercoledì 28 settembre nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Madre di Dio, ai Cappuccini, i funerali di Fausto Gozzini, l’imprenditore 61enne ucciso il 14 settembre nella sua ditta a Casale Cremasco, con un colpo di fucile sparato dall’amico Domenico Gottardelli, pensionato di Covo. Erano presenti parenti e conoscenti della vittima. Il feretro al termine della Messa è stato portato al tempi crematorio di Bergamo. Nell’omelia il vicario interparrocchiale Daniel Boscaglia ha detto: «No alla logica della vendetta e della sopraffazione. La nostra fede ci insegna a imparare a guardare la vita e ai fratelli uomini così come la guarda Dio. Ora preghiamo per Fausto».

Leggi anche
Leggi anche
Leggi anche

Fausto Gozzini era stato affrontato da Gottardelli prima delle 10 di mercoledì 14 settembre, nell’ufficio della «Classe A Energy», azienda che a Casale Cremasco vende materiali e mezzi per l’edilizia, della quale era titolare: un primo colpo di fucile era finito sul pavimento, il successivo andato a segno. L’imprenditore era spirato poco dopo essere stato colpito, davanti alla moglie e a uno dei due figli.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 30 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA