Da Madrid a Pontirolo Nuovo: i segreti del calcio svelati dagli istruttori del Real

L’evento A giugno la scuola all’Accademia Gera d’Adda: è il secondo anno consecutivo. Durerà 5 giorni: già aperte le iscrizioni tra i 7 e i 16 anni. In programma anche lezioni di spagnolo.

Visto il successo dello scorso anno, quando aderirono ben 48 ragazzini provenienti, oltre che dalla nostra pianura occidentale, anche dall’Isola, dal Milanese e dal Cremasco, il Real Madrid ha di nuovo puntato l’occhio sui campi sportivi dell’Accademia Gera d’Adda. E quest’anno gli allenatori spagnoli ripeteranno l’esperienza del campus estivo a Pontirolo Nuovo, spiegando trucchi e tecniche – e anche lo spagnolo: è infatti previsto un corso di lingua pomeridiano – a ragazzi e ragazze tra i 7 e i 16 anni.

Le iscrizioni sono già aperte. Soddisfatti della riconferma i vertici dell’Accademia, il presidente Mauro Pedroni, il vice e responsabile del settore giovanile Luca Ripamonti e il coordinatore delle attività Pietro Ipocastani. «Siamo davvero orgogliosi di questa scelta – spiegano –, riteniamo dettata dal fatto che l’anno scorso si erano trovati bene e la risposta dei ragazzi, sia come numeri sia come interesse, era stata importante». Il campus della scuola calcio Real si terrà quest’anno dal 20 al 24 giugno. Nei cinque giorni gli aspiranti calciatori affronteranno dieci sessioni d’allenamento con spiegazioni tecniche e attività pratiche sul campo, ma anche un corso intensivo di spagnolo. Il programma prevede attività fino alle 16,30, compreso il pranzo al Centro polivalente Sandro Pertini, a cura di «Ser Car Ristorazione».

Il Real Madrid a Pontirolo Nuovo

Tre istruttori del Real si occuperanno invece di tutto il lavoro sul campo, con il supporto solo tecnico del personale dell’Accademia Gera d’Adda (l’anno scorso curato da Pietro Ipocastani, Angelo Chiari ed Ernesto Spada). I ragazzini più promettenti saranno chiamati dal Real a una semifinale a Roma e poi a una finale all’Estadio Santiago Benrnabéu. Le iscrizioni si raccolgono sul sito www.frmclinics.com e si chiudono a fine maggio (entro aprile è però previsto uno sconto: 269 euro, anziché 299).

Leggi di più su L'Eco di Bergamo di martedì 5 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA