Spaccia droga sulla provinciale, arrestato 63enne a Osio Sotto

In manette.Un uomo è stato sorpreso a cedere cocaina: perquisito, è stato trovato in possesso di altra droga e di quasi 15 mila euro.

Arresto nella notte di domenica 4 dicembre a Osio Sotto da parte dei Carabinieri della Compagnia di Treviglio: in manette è finito un 63enne, pregiudicato italiano che vive a Osio Sotto.

Il 63enne è stato trovato in possesso di quasi 35 grammi di cocaina, oltre che di un bilancino di precisione, e di 15 mila euro in contanti

L’uomo è stato scoperto mentre stava cedendo della cocaina a una cliente. L’arresto si è verificato grazie a dei controlli lungo la strada provinciale 525, a Osio Sotto. La segnalazione arrivata ai Carabinieri della tenenza di Zingonia riguardava un uomo a bordo di una vettura scura di grossa cilindrata. Dalle verifiche sulla strada, poco dopo le 3, i militari hanno individuato la macchina segnalata all’interno di un parcheggio adiacente alla provinciale.

I Carabinieri hanno quindi tenuto sotto controllo i movimenti attorno alla vettura e hanno notato l’arrivo nel parcheggio di un’altra macchina con alla guida una donna: tra lei e l’uomo a bordo della macchina di grossa cilindrata lo scambio di un involucro e di denaro. La donna è stata fermata poco distante e trovata in possesso di quasi mezzo grammo di cocaina, mentre il 63enne, raggiunto subito dopo e perquisito prima in macchina e poi in casa, è stato trovato in possesso di quasi 35 grammi di cocaina, oltre che di un bilancino di precisione, e di 15 mila euro in contanti. Il denaro e la droga sono stati sequestrati dai militari e l’uomo è stato trasferito in carcere, a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA