
Cronaca
Domenica 20 Luglio 2025
Fiammate a Calolzio: ragazza grave nell’ex mutua, giovane ferito in un negozio
I VIGILI DEL FUOCO. Doppio intervento in poche ore a Calolziocorte: una 22 enne gravemente ustionata e un 28 enne ferito in un negozio di money trasfer per lo scoppio di una bombola a gas.
Calolziocorte
Ancora un intervento dei Vigili del fuoco nella notte di sabato 19 luglio a Calolziocorte, dopo il grave episodio avvenuto sempre sabato nell’edificio dell’ex mutua. Questa volta l’allarme è scattato in via Galli, nei pressi della stazione ferroviaria, dove si è sviluppato un incendio all’interno di un negozio di money transfer. Nel locale, chiuso al pubblico, erano presenti alcune persone. Un 28enne di origine sudamericana è rimasto ferito da una fiammata sprigionata da una bombola di gas collegata a un fornelletto da campeggio: ha riportato ustioni a un braccio, ma le sue condizioni non sono gravi. I presenti hanno prestato i primi soccorsi prima dell’arrivo dell’ambulanza.
L’episodio segue di poche ore l’esplosione avvenuta sabato sera nell’ex mutua in piazza Fratelli Kennedy, dove una 22enne è rimasta gravemente ustionata in seguito allo scoppio di una bottiglietta di alcol mentre un gruppo di persone stava cucinando. La giovane è stata trasferita in ospedale in codice rosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA